Corsaro 125 1960

19/07/2021 09:23 - 19/07/2021 09:48 #33439 da Joebar
Risposta da Joebar al topic Corsaro 125 1960
Come da regolamento occorre prima inserire la presentazione nell'apposita sezione.

Poi per iniziare, in attesa che qualcuno esperto sui vecchi mono ti possa aiutare nell'area riservata trovi un bell'articolo di Motociclismo d'epoca dedicato al Corsaro, oltre che il manuale di uso e manutenzione.

Per la regolazione dell'anticipo di accensione fisso delle puntine devi prendere come riferimento il punto morto superiore e regolarle con un anticipo di 18/20 °, non so cosa intendi per puntine automatiche, però il Corsaro ha il meccanismo di anticipo automatico, potrebbe esserci la molla rotta...
Se non risolvi puoi contattare il nostro esperto Paolo Brunet, trovi il suo contatto qui

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler
Ringraziano per il messaggio: giumorin

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

18/07/2021 09:38 #33438 da Micu
Corsaro 125 1960 è stato creato da Micu
Buongiorno, ho acquistato poco tempo fa un corsaro 125 con tutto il pacchetto problemi all inclusive. Attualmente, dopo aver pulito serbatoio, carburatore, controllato gioco valvole e cambiato la candela, sono riuscito a fargli dare qualche segno di vita, ossia: ora si accende e al minimo è impeccabile, solo che appena provo ad accelerare il motore scoppietta e si spegne. Vorrei controllare l'anticipo ma ho dei problemi perché non ho punti di riferimento( le puntine non sono automatiche) potete aiutarmi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Powered by Forum Kunena

Non sei identificato sul sito.