Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

Problema accensione Kanguro X2/XE

19/07/2021 21:37 #33445 da giumorin
Risposta da giumorin al topic Problema accensione Kanguro X2/XE
OK , adesso è il momento giusto per Gustarla , sulla strada o fuoristrada , poi ce la farai vedere ??:ok:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

19/07/2021 21:07 #33444 da Elia_Thor
Risposta da Elia_Thor al topic Problema accensione Kanguro X2/XE
Grazie infinite:vsm:, il problema era proprio quello, dopo averlo ruotato si è accesa subito.
Ancora un piccolo sforzo e la moto è pronta :ok:

Grazie ancora!

19/07/2021 17:50 - 20/07/2021 07:42 #33443 da Joebar
Risposta da Joebar al topic Problema accensione Kanguro X2/XE
Si, come ho scritto il rotorino, che non è in ottone ma costituito da un nucleo magnetico più una parte in acciaio con relativa finestra per dare l'impulso al pickup, può essere montata in due posizioni, sfasate di 180° l'una dall'altra, chiaramente solo una è quella corretta, per determinare come va montato basta scaricare il service manual nell'angolo tecnico dove viene descritta la procedura per il corretto montaggio.

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler
Ringraziano per il messaggio: giumorin

19/07/2021 12:43 #33442 da Elia_Thor
Risposta da Elia_Thor al topic Problema accensione Kanguro X2/XE
Grazie per la risposta. Allora la candela non è completamente asciutta, c'è giusto un velo di benzina anche dopo svariati tentativi di accensione. Noi, io e mio padre, abbiamo appena finito di smontare e rimontare l'intero motore e nel rimontare abbiamo rimontato il rotorino d'ottone presente nel capratore incuranti avesse un'ordine esatto, secondo voi può essere quello? Esiste invece un'ordine, una posizione corretta? Grazie per l'attenzione.

19/07/2021 09:29 #33440 da Joebar
Risposta da Joebar al topic Problema accensione Kanguro X2/XE
Ciao Elia,
se le candele restano proprio asciutte ma la benzina arriva senza problemi ai carburatori, i probabili indiziati sono questi ultimi, se però hai messo mano all'impianto di accensione smontando i pick-up e relativo rotorino potresti aver montato quest'ultimo sfasato di 180° con il risultato di avere ugualmente scintilla ma non in fase con le fasi del motore, anche se in questo caso le candele dovrebbero bagnarsi, ma su di un 4 tempi la cosa non è così evidente!

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler
Ringraziano per il messaggio: giumorin

17/07/2021 12:33 #33437 da Elia_Thor
Problema accensione Kanguro X2/XE è stato creato da Elia_Thor
Salve,
Sto provando a riaccendere la mia kanguro. La moto sembra avere una buona compressione e le candele fanno una buona scintilla, ma anche dopo svariati tentativi la candela è ancora asciutta e di conseguenza non si accende. Può essere un problema ai carburatori (che ho appena rimesso a nuovo)? Anche perché il rubinetto eroga benzina quando è su ON.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.096 secondi