Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

Problema Montaggio Carter Frizione Excalibur 350

29/04/2021 22:33 #33316 da Esposito
Buonasera a tutti,vi scrivo perchè sono davvero disperato.
Dopo interi pomeriggi passati smontare la frizione e a sistemare il meccanismo dell'avviamento a pedale,mi trovo dinanzi all'ennesimo ostacolo: non riesco a rimontare il carter della frizione.
Per quanto provi ad oliare gli alberi,ad inserire prima un'estremità e poi un'altra,l'albero del meccanismo dell'avviamento a pedale non vuole entrare nel suo alloggiamento sul carter,nonostante abbia ampio spazio per fare gioco e provare a farlo entrare.
Qualcuno ha qualche metodo particolare per farlo entrare? Se provo a farlo entrare sul carter smontandolo dal motore,entra tra un movimento e l'altro,ma se provo ad accostare il carter quando il meccanismo è montato sul motore,oltre un certo punto non entra.
L'o-ring sta sull'alberino,il pedale delle marce sta staccato e c'è tanto spazio per i movimenti,ma non vuole saperne di entrare. Ho provato anche a staccare la campana dall'ingranaggio primario,cosi da non avere nemmeno problemi con il far entrare l'ingranaggio sulla boccola che va montata sull'albero,ma non è quello il problema,è proprio l'alberino del pedale che fa fatica ad entrare.

Come faccio ad allinearlo perfettamente?
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.115 secondi
Powered by Forum Kunena

Non sei identificato sul sito.