Richiesta

08/05/2023 19:28 #34256 da MADMAX55
Risposta da MADMAX55 al topic Richiesta
Sono a Milano. Non ho provato a spinta per evitare un infarto... Ho provato a riavviarlo con il motorino di avviamento avvalendomi di uno starter.
Sapete dirmi se è reperibile una bobina nuova dell'accensione o chi può riavvolgerla qui a Milano o dintorni?
Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

04/05/2023 14:11 #34251 da giumorin
Risposta da giumorin al topic Richiesta
Ciao Madmax55- potresti scrivere da dove scrivi , magari qualcuno della tua zona qui sul forum ti potrebbe aiutare , se prima andava e ora no ci dev'essere qualcosa che ti sfugge , non è facile dare consigli così da lontano........hai provato a farla partire a spinta ??:ok:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

03/05/2023 17:02 #34248 da MADMAX55
Grazie a tutti, ma sono proprio in difficoltà.
Le candele si bagnano, quindi la benzina arriva. La scintilla c'è in ogni cilindro.
Non ho sostituito né la cinghia (sostituita 3 anni fa) né ho smontato il captatore. Dopo tutto il lavoro descritto all'inizio del topic ho utilizzato la moto e l'ho portata alla revisione. Dopo alcuni mesi di fermo non ne vuole più sapere di partire.

27/04/2023 13:36 #34244 da giumorin

Buonasera a tutti, dopo la risposta di Giumorin ho intrapreso la revisione del motorie del mio 31/2 sport 1981. Dopo aver smontato le teste ed i cilindri sono andato dal rettificatore. Verificato che poistoni e cilindri non erano ovalizzati, mi ha consigliato il cambio delle fasce elastiche, mentre per la testa le valvole ballavano quindi ho fatto rifare valvole, sedi valvole e guide valvole. Già che c'ero ho fatto fevisionare lo statore. Rimontato il tutto, cambiata la batteria, il motorie è subito ripartito. Fatta la revisione ho utilizzato la moto solo un paio di volte.
Adesso dopo un fermo di alcuni mesi non riesco a farla ripartire.
La scintilla c'è, le candele sono nuove, la bobina dell'accensione mi dà una resistenza di 283 Ohm, ma non riesco a farla partire.
Cosa posso verificare ancora? C'è qualcuno che mi può dare un consiglio?
Sinceramente sono un po' stufo e stavo pensando di venderla o rottamarla.
Grazie a tutti.

Madmax55

Ma hai forse Cambiato la Cinghia di distribuzione o smontato il captatore quello che da l'impulso alle bobine ?? ( potrebbe essere fuori fase in qualche caso capita )

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

27/04/2023 10:03 #34242 da vin-lap
Risposta da vin-lap al topic Richiesta
Se la scintilla c'è io controllerei se arriva benzina....
le candele si bagnano?
eventualmente prova ad avviare spruzzando un po' di etere in aspirazione....

Camel 501 '85
Yamaha FZ750 "genesys" '87
Stornello...
Ringraziano per il messaggio: giumorin

26/04/2023 18:24 #34237 da MADMAX55
Buonasera a tutti, dopo la risposta di Giumorin ho intrapreso la revisione del motorie del mio 31/2 sport 1981. Dopo aver smontato le teste ed i cilindri sono andato dal rettificatore. Verificato che poistoni e cilindri non erano ovalizzati, mi ha consigliato il cambio delle fasce elastiche, mentre per la testa le valvole ballavano quindi ho fatto rifare valvole, sedi valvole e guide valvole. Già che c'ero ho fatto fevisionare lo statore. Rimontato il tutto, cambiata la batteria, il motorie è subito ripartito. Fatta la revisione ho utilizzato la moto solo un paio di volte.
Adesso dopo un fermo di alcuni mesi non riesco a farla ripartire.
La scintilla c'è, le candele sono nuove, la bobina dell'accensione mi dà una resistenza di 283 Ohm, ma non riesco a farla partire.
Cosa posso verificare ancora? C'è qualcuno che mi può dare un consiglio?
Sinceramente sono un po' stufo e stavo pensando di venderla o rottamarla.
Grazie a tutti.

Madmax55

24/04/2021 13:45 #33286 da giumorin
Se hai i Tre & Mezzo la testa posteriore esce di sicuro c'è lo spazio giusto per Canguro ed Excalibur si fa un po' fatica ma ci passa
:ok: :ok:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...
Ringraziano per il messaggio: kropot

24/04/2021 12:16 #33285 da MADMAX55
Richiesta è stato creato da MADMAX55
Qualcuno sa dirmo se c'è lo spazio per smontare la testata del cilindro posteriore o è necessario smontare il motore dal telaio?
Grazie per l'aioto.
Madmax55

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi