Sono a Milano. Non ho provato a spinta per evitare un infarto... Ho provato a riavviarlo con il motorino di avviamento avvalendomi di uno starter.
Sapete dirmi se è reperibile una bobina nuova dell'accensione o chi può riavvolgerla qui a Milano o dintorni?
Grazie.
Ciao Madmax55- potresti scrivere da dove scrivi , magari qualcuno della tua zona qui sul forum ti potrebbe aiutare , se prima andava e ora no ci dev'essere qualcosa che ti sfugge , non è facile dare consigli così da lontano........hai provato a farla partire a spinta ??
Grazie a tutti, ma sono proprio in difficoltà.
Le candele si bagnano, quindi la benzina arriva. La scintilla c'è in ogni cilindro.
Non ho sostituito né la cinghia (sostituita 3 anni fa) né ho smontato il captatore. Dopo tutto il lavoro descritto all'inizio del topic ho utilizzato la moto e l'ho portata alla revisione. Dopo alcuni mesi di fermo non ne vuole più sapere di partire.
Buonasera a tutti, dopo la risposta di Giumorin ho intrapreso la revisione del motorie del mio 31/2 sport 1981. Dopo aver smontato le teste ed i cilindri sono andato dal rettificatore. Verificato che poistoni e cilindri non erano ovalizzati, mi ha consigliato il cambio delle fasce elastiche, mentre per la testa le valvole ballavano quindi ho fatto rifare valvole, sedi valvole e guide valvole. Già che c'ero ho fatto fevisionare lo statore. Rimontato il tutto, cambiata la batteria, il motorie è subito ripartito. Fatta la revisione ho utilizzato la moto solo un paio di volte.
Adesso dopo un fermo di alcuni mesi non riesco a farla ripartire.
La scintilla c'è, le candele sono nuove, la bobina dell'accensione mi dà una resistenza di 283 Ohm, ma non riesco a farla partire.
Cosa posso verificare ancora? C'è qualcuno che mi può dare un consiglio?
Sinceramente sono un po' stufo e stavo pensando di venderla o rottamarla.
Grazie a tutti.
Madmax55
Ma hai forse Cambiato la Cinghia di distribuzione o smontato il captatore quello che da l'impulso alle bobine ?? ( potrebbe essere fuori fase in qualche caso capita )
Se la scintilla c'è io controllerei se arriva benzina....
le candele si bagnano?
eventualmente prova ad avviare spruzzando un po' di etere in aspirazione....
Buonasera a tutti, dopo la risposta di Giumorin ho intrapreso la revisione del motorie del mio 31/2 sport 1981. Dopo aver smontato le teste ed i cilindri sono andato dal rettificatore. Verificato che poistoni e cilindri non erano ovalizzati, mi ha consigliato il cambio delle fasce elastiche, mentre per la testa le valvole ballavano quindi ho fatto rifare valvole, sedi valvole e guide valvole. Già che c'ero ho fatto fevisionare lo statore. Rimontato il tutto, cambiata la batteria, il motorie è subito ripartito. Fatta la revisione ho utilizzato la moto solo un paio di volte.
Adesso dopo un fermo di alcuni mesi non riesco a farla ripartire.
La scintilla c'è, le candele sono nuove, la bobina dell'accensione mi dà una resistenza di 283 Ohm, ma non riesco a farla partire.
Cosa posso verificare ancora? C'è qualcuno che mi può dare un consiglio?
Sinceramente sono un po' stufo e stavo pensando di venderla o rottamarla.
Grazie a tutti.
Qualcuno sa dirmo se c'è lo spazio per smontare la testata del cilindro posteriore o è necessario smontare il motore dal telaio?
Grazie per l'aioto.
Madmax55