Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

Spettroscopia vernice MOR A14

02/03/2021 15:10 #33187 da ruskin
Spettroscopia vernice MOR A14 è stato creato da ruskin
Buongiorno,
io e mio padre stiamo risistemando il suo Morini 3 1/2 sport. Stiamo cercando di farlo il più possibile originale, al netto delle reperibilità dei pezzi (finora la ricerca è andata abbastanza bene) e cercando di trovare un compromesso tra originalità e spesa totale. Ci siamo affidati anche ad un nostro conoscente, appassionato anche lui di moto d'epoca e di restauro, per il supporto meccanico, ma per quanto riguarda la verniciatura abbiamo deciso di farla noi stessi.
Ora dopo aver trovato i codici delle vernici originali, e relativo costo (abbastanza proibitivi), abbiamo deciso di affidarci alla spettroscopia per ricreare il colore (non sarà originale, ma è un compromesso che abbiamo ritenuto accettabile) dato che dal solo codice non siamo stati capaci di risalire alla composizione della vernice, e, dato che ci siamo già affidati a tale tecnica per il nero del telaio, vogliamo mantenere lo stesso bicomponente per tutte le vernici. Come già detto per il nero del telaio siamo riusciti a usare il nostro telaio, ma per il rosso (codice MOR A14) non possiamo farlo, dato che la moto non aveva tale verniciatura.
La nostra particolare richiesta é: qualcuno è disposto a poterci prestare un componente della moto (tipo un fianchetto) per fare la spettroscopia? Siamo in zona Pisa/Livorno, Toscana e, pandemia permettendo, ci faremo noi carico di tutto.
So che non è esattamente una richiesta canonica e non esattamente "purista", ma come già scritto a noi va bene così, sarà una moto che non dovrà essere esposta, ma guidata e goduta.
Spero che qualcuno sia disposto a venirci incontro.
Grazie e buona giornata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Powered by Forum Kunena

Non sei identificato sul sito.