Ho inviato lo statore e mi è stato restituito in tempi ragionevoli.
L'ho montato e la riparazione è stata eseguita per bene anzi anche la parte ricarica luci era un po fioca ed è stata migliorata pure quella
Ho sempre dei problemi di carburazione, credo, ma è un altra storia.
Grazie bellissimo topic.
Per adesso ho un unico statore e sono felice se me lo mette a posto qualcuno più esperto di me.
Io al massimo ho saldato qualche filo .........e alle volte ho avuto persino difficoltà.
Ma certo che con la voglia e la necessita di imparare se metto le mani su di uno statore che faccia da cavia mi piacerebbe provare.
Ciao , puoi sostituire le bobine con quelle della vespa , si trovano in commercio tranquillamente a prezzo modico . non è un lavoro difficile se hai un pò di pratica
Gentili forumisti ho dei problemi di accensione con la mia morini 3 1/2 K1 dell'82, non parte più, neanche a spinta.La scintilla delle candele mi pare debole, ho controllato come da manuale la resistenza tra filo verde e massa ed ha un valore di 135, che in effetti è molto basso.Il circuito di ricarica invece funziona bene.Lo statore e quello a cinque fili della ducati. Qui in zona non ho trovato nessuno per eseguire il riavvolgimento della bobina.Mi ricordo di aver letto in dei vecchi topic che esiste la possibilità di sostituire la sola bobina d'accensione con quella della vespa, mi sapreste indicare quale esattamente?Nel caso la trovassi credo che magari un elettrauto sarebbe in grado di sostituirla.Vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi e vi saluto.Francesco