Buongiorno
Volevo qualche info in più su gli alberi a camme per corsaro 125 , ho visto che vi sono di differenti sigle e per versioni puntine esterne e puntine interne
Puntine esterne Puntine interne
CORSARO 150 (BA144) CORSARO 1° SERIE (ED66)
CORSARO 2° SERIE (ED70) CORSARO 1° SERIE (ED69)
CORSARO 2° SERIE (ED71) CORSARO 1° SERIE (ED90)
CORSARO 2° SERIE (ED72)
Questi sono i dati che ho trovato online .
Io ho un motore prima serie anni 60 125cc e un motore che vorrei elaborare seconda serie 5 marce anno 72 , lo vorrei elaborare . Per ciò vorrei sapere qualche info in più .
Se avete più info anche su una base di elaborazione per il 125 5 marce ne sarei lieto cosi da fare meno tentativi possibili
Grazie mille per il supporto
Ciao.
Dipende dal budget che hai.
Per fare una cosa carina...oltre la CAM potresti modificare le sedi valvole o sostituire la testa con la versione testa piatta, carburatore maggiorato, scarico lavorato ed accensione elettronica.
Tieni presente che rimane sempre un 125 e che portarlo al limite aumenta i giorni fermo ai box ????
Ciao , come accensione elettronica c'è qualcosa di compatibile ? Comunque alla fine ho acquistato un motore del 72 5 marce e sto revisionando questo , in rettifica sto facendo mettere il pistone maggiorato e valvole più grandi . Però sono in attesa di risposta per capire quanto grande trova il pistone , lui aveva intezione di mettere un pistone derivazione piaggio direcente costruzione , ci sono una grande varietà partono da 57 a 72 sempre con pin 15 naturalmente poi RC va adeguato . Però il pistone è più corto e leggero