Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

Vibrazione ruota anteriore Excalibur

25/07/2019 20:10 #32246 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Vibrazione ruota anteriore Excalibur
A volte capita una gomma gobba che causa saltellamenti , attenzione che non sia troppo gonfia anche :?

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

25/07/2019 17:36 #32245 da Tiziano1
Risposta da Tiziano1 al topic R: Vibrazione ruota anteriore Excalibur
No, la moto è senza niente e oggi sono andato dal gommista/meccanico e mi ha detto che i cuscinetti del canotto di sterzo sono perfetti, non c'è nessun gioco, secondo lui è lo pneumatico che va cambiato, aspetto fino mercoledì per vedere se riesce a recuperare una gomma dismessa tanto da verificare che sia quello il problema, io non ho mai controllata la data di produzione della ruota, non vorrei fosse ancora l'originale del 92....

25/07/2019 11:38 #32244 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Vibrazione ruota anteriore Excalibur
:) hai per caso il Bauletto montato ?? :?

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

25/07/2019 05:15 #32242 da gavio84
Risposta da gavio84 al topic Vibrazione ruota anteriore Excalibur
Potrebbero essere i cuscinetti del canotto di sterzo, non ricordo se l'excalibur monta cuscinetti conici oppure come il 3 1/2 ci sono le sfere soltanto.
Per controllare solleva la ruota anteriore da terra e prova a ruotare il manubrio che deve muoversi fluidamente e non a scatti.
Ah se hai l'ammortizzatore di sterzo toglilo per fare la prova.
Marco.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

W la Moto Morini !!!!!!!!
moto morini 125 h 1975...

24/07/2019 13:46 #32241 da Tiziano1
Vibrazione ruota anteriore Excalibur è stato creato da Tiziano1
Ciao, lunedì ho portato la moto dal gommista perchè quando viaggio e tolgo le mani dal manubrio la moto sbacchetta terribilmente, ha controllato e i cuscinetti sono ok, la ruota è dritta, ha regolato la sospensione dietro e allineato bene la ruota posteriore, abbassata la forcella,ma sbacchetta sempre, dice potrebbe essere la gomma da cambiare anche se visivamente è come nuova e a detta del vecchio propritario montata un 4 o 5 anni fa e da quando ce l'ho io ha girato veramente poco, però non mi può assicurare che sia quello....
Ora l'ho lasciata li, in attesa che un collega gli passi una gomma usurata solo per provare la differenza, mercoledì vado a vedere.
Vi è mai capitato?
Monta le Metzeler lasertec, cosa dite, la cambio con un altro modello?
Tiziano

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.210 secondi