Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

paraoli forcella excalibur

21/07/2019 20:39 #32238 da BIANCONI
Risposta da BIANCONI al topic R: paraoli forcella excalibur
Non credo nemmeno che ci sia un 48x50x8, piu probabile un 38x50x8

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

03/06/2019 19:47 #32138 da opps
Risposta da opps al topic R: paraoli forcella excalibur
si certo, ovvio che per sicurezza prima di ordinare è meglio controllare, da parte mia non li avevo ancora ordinati ma ho voluto segnalare la cosa per evitare che altri potessero cadere in errore, se si va su ebay e si cerca paraolio forcella excalibur tutti vendono la misura 32x42x8/9, mi è sembrato strano che nessuno abbia segnalato ai venditori l'errore e che tutti incorrano nello stesso errore, tanto da farmi venire il dubbio che la mia forcella fosse diversa, se così fosse stato sarebbe stato anche diverso il quantitativo di olio necessario all'interno rispetto a quello dichiarato sul libretto uso e manutenzione.
un lamp a tutti :moto:

facile innamorarsi di una Moto Morini.....da Moto...
Ringraziano per il messaggio: giumorin

03/06/2019 11:48 #32134 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: paraoli forcella excalibur
A volte capita di trovare delle misure errate sui cataloghi ricambi , ma 32 interno mi sembra esagerato forse gli steli forcella così fini li montava il 250 o il 125 , confermo che la forcella non è cambiata sulla versione successiva RLX ma è sempre rimasta la stessa uguale anche nelle due Cilindrate 350-501 è 38/50/8 è sempre meglio avere in mano il Campione prima di ordinare qualcosa............poi sono passati molti anni

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

02/06/2019 15:23 #32129 da opps
Risposta da opps al topic R: paraoli forcella excalibur
scrivo per aggiornare, oggi ho smontato la forcella ed in effetti ho trovato un fermo che non era però il classico seeger che si toglie con la pinza a doppia punta bensì un anello elastico di fermo che tuttavia non è stato un problema rimuoverlo, la sorpresa invece è stata nelle misure del paraolio, nelle ricerche su internet per l'excalibur indica un paraolio 32x42x8/9, nella mia forcella invece c'è un 48x50x8 che è anche marchiato Marzocchi, può essere che le ultime versioni dell'excalibur, nella gestione Cagiva abbiano montato forcelle di diametro maggiore o devo pensare che il prcedente proprietario abbia in qualche modo fatto un qualche lavoro usando pezzi diversi? La seconda ipotesi però mi sembra strana perchè se così fosse il tutto sembra originale.
in lamp a tutti :moto:

21/05/2019 10:54 #32077 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: paraoli forcella excalibur
:ok: Premetto che non l'ho ancora mai smontata , ma dovrebbe esserci un seger di metallo sotto il Parapolvere ( di solito sono così ) , col gambale della forcella giù si leva facilmente.........:ok: :ok:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

19/05/2019 16:47 #32072 da opps
paraoli forcella excalibur è stato creato da opps
salve a tutti, da qualche tempo il paraolio della forcella lato sinistro della mia excalibur lascia trafilare dell'olio per cui appena ho tempo dovrò smontarla per la sostituzione, chiedo a chi magari ha già fatto l'operazione se il paraolio in questione è semplicemente infilato nella sua sede oppure ha qualche fermo tipo seeger che lo tiene in sede. Come sempre ringrazio anticipatamente quanti risponderanno.
un lamp a tutti :moto:

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.232 secondi