ee gavio spero che riparta visto che e' spenta da circa 12 anni .
e se fara' un sibilo , meglio di niente .
comunque la cinghia che o comprato dal luzzi a siena e' la a come queela che era su , e o notato che e' piu' lente rispetto a quella vecchia .
bo martedi' provo a rismontare il volano e controllo dove tocca .
grazie
Hai controllato la lettera che indica la tolleranza? Se Luzzi ti ha venduto una cinghia marcata Moto Morini devi controllare che sul tuo rocchetto ci deve essere una lettera uguale (A, B o C).
ee gavio spero che riparta visto che e' spenta da circa 12 anni .
e se fara' un sibilo , meglio di niente .
comunque la cinghia che o comprato dal luzzi a siena e' la a come queela che era su , e o notato che e' piu' lente rispetto a quella vecchia .
bo martedi' provo a rismontare il volano e controllo dove tocca .
ok però a me il problema lo dava solo a moto calda, visto che i rocchetti subiscono una dilatazione per via del calore e se la cinghia è al limite..
comunque è solo un ipotesi
W la Moto Morini !!!!!!!!
moto morini 125 h 1975...
comunque o risolto l'altro problema con l'altro morini ( il tappo olio spanato ) praticamente rifatto il quadrello con la mola e con un colpo di punteruolo sie' tolto dalla scatole .
la cinghia non e' perche' o provato a dare due pedalate senza volano prima di rimontare e non lo faceva .
fino a martedi' non ho tempo di smontare e vedere cosa ce' .
io quando ho cambiato la cinghia avevo un problema simile.. cioè dal carter lato volano si sentiva una specie di sibilo, alla fine era la cinghia che era troppo corta, ho risolto montandone una derlla gates che mi ha spedito franco (morini52) e adesso va che è una meraviglia!
granzie franco!!!
W la Moto Morini !!!!!!!!
moto morini 125 h 1975...