Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

Per ripartire con il 3 e 1/2 sport A3 del '79

21/12/2020 10:03 #33094 da brown55
Ciao, il tappo filettato (o meglio bullone forato) con idrostop, è quello che si vede nell'immagine che allego nuovamente per praticità. Se devi unire un solo tubo, dovrai prendere quello con la lunghezza adatta ad un solo banjo. Se hai ancora qualche dubbio, fammi sapere e cercherò di chiarire.
Un saluto e auguri di buone feste a tutti.

In uso:
Morini 3 1/2 Sport '77 (La compagna...
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: giumorin

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

20/12/2020 20:14 #33090 da Unoemmezzo
Risposta da Unoemmezzo al topic R: Per ripartire con il 3 e 1/2 sport A3 del '79
Mi sa che hai ragione tu... :?
Comunque a me serve il tappo filettato, possibilmente con l'interruttore a pressione, o idrostop.
:grz;

Marco e il 3 e 1/2 Sport del '79

20/12/2020 20:03 #33089 da brown55

Grazie della risposta, si il banjo è quello della foto di Brown, in realtà il banjo è il semplice tappo che serra il tubo dell'olio alla poma da un lato e alla pinza dall'altro, nel mio caso volevo sapere il passo della vite perché vorrei sostituirlo con un interruttore a pressione che fa anche da interruttore stop per il freno anteriore, Brown ha capito tutto ;)

Probabilmente non sono stato sufficientemente chiaro sulla spiegazione di cosa è il "banjo": Il cosiddetto banjo, è quello che vedi nell'immagine allegata sotto. Il tappo, come lo chiami tu, sarebbe il bullone o la vite forata che lo serra alla pompa o al la pinza.
Ciao e alla prossima.

In uso:
Allegati:

20/12/2020 18:13 #33088 da Unoemmezzo
Risposta da Unoemmezzo al topic R: Per ripartire con il 3 e 1/2 sport A3 del '79
Grazie della risposta, si il banjo è quello della foto di Brown, in realtà il banjo è il semplice tappo che serra il tubo dell'olio alla poma da un lato e alla pinza dall'altro, nel mio caso volevo sapere il passo della vite perché vorrei sostituirlo con un interruttore a pressione che fa anche da interruttore stop per il freno anteriore, Brown ha capito tutto ;)
L'unica cosa è che per ora volevo aspettare a mettere il secondo disco, quindi eventualmente ne acquisterò uno singolo M10x1,0. Poi se mi venisse la voglia, allora lo prendero doppio... :P
Siccome con la gamba sinistre ho qualche rogna preferisco averli entrambi per lo stop :unsure:

Marco e il 3 e 1/2 Sport del '79

20/12/2020 13:51 #33086 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Per ripartire con il 3 e 1/2 sport A3 del '79
Ok a posto Grazie a te per il Chiarimento , non lo sapevo che si chiamasse così :ok: :ok2: :ok2:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

20/12/2020 13:36 #33085 da brown55
Per moderatore/amministratore: ho inserito per errore :whistle: due immagini, se possibile, per favore eliminatene una. Grazie.

In uso:

20/12/2020 13:24 - 20/12/2020 13:49 #33084 da brown55
Qualcuno sa dirmi il passo giusto per il banjo dei freni?
[/quote]
Il passo è 10x1 e se vuoi mettere due tubi anzichè lo sdoppiatore, puoi utilizzare un interruttore stop idraulico come quello che vedi nell'allegato. Il banjo è il raccordo ad occhio che c'è sul tubo (a forma di banjo per l'appunto).
Ciao e buon lavoro.

In uso:
Allegati:

20/12/2020 12:02 #33083 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Per ripartire con il 3 e 1/2 sport A3 del '79
Cosa intendi per bajno ( magari metti una foto )
, il bullone che fissa i tubi alla pompa dei freni ? sui modelli a 2 dichi che non avevano l'attacco per l'interruttore dello stop mettevano uno sdoppiatore sulla piastra inferiore di sterzo e li c'era un bulbo che rilevando la pressione faceva andare lo Stop ( prima non era obbligatorio sul'anteriore come i doppi specchietti ) :ok:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.224 secondi