vite olio

14/02/2012 17:47 #3621 da gino barrage
Risposta da gino barrage al topic R: vite olio
:ola e si' lo ammetto non ho potuto gardare mentre il mio amico a suon di pappagallo e di martello botte e schianti .
ma ce l'ha fatta e quello e' l'importante e per adesso ho montato due tappi del vecchio dayli iveco cosi' mi a detto il mecca.

moto morini gt 350
moto morini kanguro 350 x2
bmw...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

14/02/2012 10:22 #3618 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: vite olio

:toot problema tappo risolto siccome non sono tanto pratico con le chiavi da idraulico ho chiamato un mio amico idraulico e in 5 minuti me lo ha svitato .
sicche tutto risolto ringrazio tutti per i vari suggerimenti

Vedi che anche la forza bruta a volte serve? :) Ti sarai girato dall'altra parte per non guardare vero???:) :)

13/02/2012 21:45 #3613 da gino barrage
Risposta da gino barrage al topic R: vite olio
:toot problema tappo risolto siccome non sono tanto pratico con le chiavi da idraulico ho chiamato un mio amico idraulico e in 5 minuti me lo ha svitato .
sicche tutto risolto ringrazio tutti per i vari suggerimenti

moto morini gt 350
moto morini kanguro 350 x2
bmw...

13/01/2012 21:57 #3012 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: vite olio
Dai Piero,vista la tua esperienza in campo penso non avrai problema a riuscirci,peccato che abitiamo un po' lontani altrimenti potremo riunire le forze anche con 6pier e penso che qualcosa ci scoppierebbe tra le mani!!!!!!!!!
Saluti e forza con i pick up e modulo CDI.

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...

13/01/2012 20:53 #3005 da carlo59
Risposta da carlo59 al topic R: vite olio
io il tappo con l'astina e il galleggiante l'ho trovato sul new york ma siccome era bloccato e aveva l'esagono già distrutto l'ho cambiato con un tappo usato del 3 1/2 ; però ho già pronto il tappo ducati da mettergli..........

3 1/2 gt 1980
mg breva750 2005
kanguro x2 1985

13/01/2012 20:49 #3004 da piero57
Si Franco, era quello dell'asta. Pero' strano, se clicco il link da qui a me funziona...
Inoltre ho preso, dallo stesso venditore, due pick up della Yamaha FJ1100...sapevi che sono un "fissato" nel voler cambiare la nostra famigerata accensione elettronica Ducati? Il mio "sogno" e' spostare i pick up sull'albero motore (a scintilla persa) mandando i segnali in un modulo CDI "serio". Be', prima o poi scrivero' un e-book a riguardo...:)

13/01/2012 16:52 #3000 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: vite olio
Ciao piero,il link dell'oggetto che hai preso non mi funzione,è forse il tappo con il livello elettrico dell'olio che era in asta? Penso sia quello,l'avevo visto anch'io,mi sembra non sia originale morini ma se è quello fa sempre comodo.Ero tentato di prenderlo,ma ultimamente sto facendo troppe spese mi devo dare una calmata.Tornando al tappo io quando non si riesce ad allentarli gli do una scaldata con il cannello,é suficiente anche con il phon a 500°, si allenta subito senza nessun problema.Quando lo rimonto gli metto alcuni giri di teflon per fare in modo che al cambio sucessivo si sviti con facilita'.Il teflon fra le parti filettate non fa attrito e semplifica il tutto anche se lo stringi forte.Altra soluzione sempre valida il tappo ducati con cava esagona e calamita incorporata che gli fa solo che bene.
Saluti

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...
Ringraziano per il messaggio: giumorin

13/01/2012 13:30 #2998 da piero57
A proposito di vite olio...l'altro giorno ho preso questo su Ebay: picasaweb.google.com/110988870153275526412/TappoOlio
spacciato come ricambio Morini 350. Qualcuno sa su quale modello era montato?

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.118 secondi