e si' lo ammetto non ho potuto gardare mentre il mio amico a suon di pappagallo e di martello botte e schianti .
ma ce l'ha fatta e quello e' l'importante e per adesso ho montato due tappi del vecchio dayli iveco cosi' mi a detto il mecca.
problema tappo risolto siccome non sono tanto pratico con le chiavi da idraulico ho chiamato un mio amico idraulico e in 5 minuti me lo ha svitato .
sicche tutto risolto ringrazio tutti per i vari suggerimenti
Vedi che anche la forza bruta a volte serve? Ti sarai girato dall'altra parte per non guardare vero???
problema tappo risolto siccome non sono tanto pratico con le chiavi da idraulico ho chiamato un mio amico idraulico e in 5 minuti me lo ha svitato .
sicche tutto risolto ringrazio tutti per i vari suggerimenti
Dai Piero,vista la tua esperienza in campo penso non avrai problema a riuscirci,peccato che abitiamo un po' lontani altrimenti potremo riunire le forze anche con 6pier e penso che qualcosa ci scoppierebbe tra le mani!!!!!!!!!
Saluti e forza con i pick up e modulo CDI.
io il tappo con l'astina e il galleggiante l'ho trovato sul new york ma siccome era bloccato e aveva l'esagono già distrutto l'ho cambiato con un tappo usato del 3 1/2 ; però ho già pronto il tappo ducati da mettergli..........
Si Franco, era quello dell'asta. Pero' strano, se clicco il link da qui a me funziona...
Inoltre ho preso, dallo stesso venditore, due pick up della Yamaha FJ1100...sapevi che sono un "fissato" nel voler cambiare la nostra famigerata accensione elettronica Ducati? Il mio "sogno" e' spostare i pick up sull'albero motore (a scintilla persa) mandando i segnali in un modulo CDI "serio". Be', prima o poi scrivero' un e-book a riguardo...
Ciao piero,il link dell'oggetto che hai preso non mi funzione,è forse il tappo con il livello elettrico dell'olio che era in asta? Penso sia quello,l'avevo visto anch'io,mi sembra non sia originale morini ma se è quello fa sempre comodo.Ero tentato di prenderlo,ma ultimamente sto facendo troppe spese mi devo dare una calmata.Tornando al tappo io quando non si riesce ad allentarli gli do una scaldata con il cannello,é suficiente anche con il phon a 500°, si allenta subito senza nessun problema.Quando lo rimonto gli metto alcuni giri di teflon per fare in modo che al cambio sucessivo si sviti con facilita'.Il teflon fra le parti filettate non fa attrito e semplifica il tutto anche se lo stringi forte.Altra soluzione sempre valida il tappo ducati con cava esagona e calamita incorporata che gli fa solo che bene.
Saluti