Captatore rosso o captatore Nero?

04/07/2016 16:09 #26548 da cisco978
Risposta da cisco978 al topic R: Captatore rosso o captatore Nero?
Io sul 3 1/2 ho un captatore nero che ho adattato ai traduttori neri con contagiri elettronico (che in realtà richiedono il captatore rosso)
sui cavi rossi che vanno dal captatore al trasduttore vanno messi una resistenza ed un diodo secondo uno schema che ho trovato sul forum che ti consiglio di cercare perchè non ricordo i valori dei componenti.
Da due anni funziona bene ma di recente ho avuto qualche problema di spegnimenti improvvisi inoltre ho sempre il timore che si rompano i componenti degli adattatori autocostruiti e mi lascino a piedi quindi oltre a portare una coppia di adattatori di ricambio sto cercando un trasduttore rosso

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

05/06/2016 16:25 #26328 da FedeStrop
Captatore rosso o captatore Nero? è stato creato da FedeStrop
Buongiorno a tutti!
Sono quasi in dirittura di arrivo con il restauro del 3 1/2 Sport K del 1980 che ho acquistato da poco.
Come avevo accennato in altre occasioni,quando l'ho acquistato montava su il motore del Kanguro, perciò con captatore nero e contagiri meccanico, e assieme mi hanno dato il suo motore originale Sport,perciò con captatore rosso e contagiri elettronico.
Ora la mia intenzione è quella di revisionare a fondo il motore S e rimmettergli su quello, ma volevo sapere: posso prendere il captatore nero(che ho letto da diverse parti essere più affidabile ed efficiente), e metterlo sul motore S? Deve essere fatto qualche adattamento? Infine: il contagiri elettronico funziona col captatore nero?
Per completezza ho notato che lo statore alternatore del motore S era stato tolto e montato sul motore Kanguro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: giumorin, clodomorini, Robino62, kropot
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
Powered by Forum Kunena

Non sei identificato sul sito.