Grazie!! allora studierò un po' devo dire che la batteria è abbastanza nuova, dovrebbe essere da 20 A... per il resto devo guardare tutto con calma, un tester e qualche nozione di elettrotecnica ce l'ho... oltre al manuale uso e manutenzione della moto... vediamo! x ora grazie!!
L’inconveniente può essere provocato da diverse cause, tra cui:
- guasto generico all’impianto (cablaggi interrotti etc.);
- volano magnete scarico;
- regolatore di carica difettoso;
- statore guasto;
- batteria vecchia non più efficiente.
Va anche detto che le nostre motociclette hanno un impianto di ricarica decisamente poco generoso, è garantito giusto il minimo sindacale e talvolta nemmeno quello.
Su questo Forum c’è abbondante letteratura in merito a come riparare l’impianto e soprattutto sono fattibili importanti migliorie.
Ciao a tutti... chiedo sul forum sperando in una risposta esaustiva e rapida!!! la batteria della mia Morini 3 1/2 non si ricarica... immagino sia l'alternatore... ma chiedo consiglio a chi ne sa più di me... dove è piazzato di preciso? quanto può costare nuovo / usato ?? è facile da sostituire??
Grazie a tutti in anticipo!!!