ciao, ma la lancetta dovrebbe andare in battuta sul fermo, evidentemente può darsi che abbia ceduto la molla a spirale di contrasto, è da vedere se a 80kmh la lettura dei giri è esatta rispetto ad altre moto, oppure non sia slittata dalla sede del perno.
E' veramente difficile non rovinare la cornice quando lo si apre quindi, in caso ti servisse, ti consiglio RG di milano. io mi sono rivolto a lui per il mio contagiri elettronico con una resistenza saltata, è riuscito ad aggiustarlo e mi ha anche sostituito la cornice rovinata con una nuova.
Devi per forza togliere la ghiera cromata. Puoi usare un cacciavite di precisione usandolo con molta cautela, poi svita da sotto e libera la parte interna dal contenitore metallico.
Il problema rimontaggio: in teoria la ghiera si puo' rimettere su ribattendola con cautela pero' dovrebbero esistere delle ghiere "aperte" che si fissano con il collante. Dico questo perche' qualche anno fa avevo portato un contagiri a far tarare e mi e' tornato con una ghiera di questo tipo. Purtroppo la persona che mi fece il lavoro e' deceduta e non saprei a chi chiedere.
non credo sia la lancetta o almeno non sembra storta o che tocca qualcosa.
Per aprirlo devo necessariamente smontare il vetro? Perchè mi sembra bloccato dalla cornicetta cromata