Ho usato un attrezzo simile al tuo (il tuo e' fatto meglio pero'... ) ma, non avendo, da pirla, scaldato il pezzo ho scheggiato un pezzettino del manicotto. Troppa ruggine, mi sa che si e' saldato...
][/url]
Ecco lo schizzo della chiave per svitare le ghiere,questa è solo una idea (la mia è fatta in modo da utilizzarla anche per il 500) ognuno è libero di modificarla a propri piacimento.Spero di essere stato chiaro.
Ciao Piero,per toglire le ghiere dei collettori carburatori ti devi costruire un attretto apposito.Ci vuole un perno o un tubo che possa entrare preciso forarlo passante e saldare una chiavetta di misura degli spacchi che ci sono,piu' in alto saldi un traverso o fai un foro per girare il tutto.Il tubo che entra nel collettore ti serve come guida quando farai forza per svitare,altrimenti l'attrezzo ti scappa da tutte le parti.Altra raccomandazione scaldare la testa a 200 gradi per facilitare il tutto.Se trovo uno schizzo per la costruzine te lo mando.
Saluti Franco.
ciao gaurda nella sezione parti speciali la vetrina degli accessori del gini puoi accedervi dalla home page (sulla sinistra) li c'è la chiave apposita fatta veramente bene
W la Moto Morini !!!!!!!!
moto morini 125 h 1975...
Domanda facile...qualcuno sa come svitare le ghiere di aspirazione della testa del 3 1/2? Ho un paio di testate che sto sistemando che le ha ben "piantate" e sembra servire un attrezzo specifico...