Il consiglio di Pierluigi è di mettere una curva a 90° su tutti e due i filtri, posizionandoli sotto ill serbatoio, più o meno nella posizione della scatola filtro originale, in questo modo le condizioni sono uguali per tutti e due i cilindri.
Per presentarsi intendo passare nella categoria "presentiamoci", la prima in alto nella Home del forum per inserire un tuo messaggio in cui ci racconti chi sei e qualcosa della tua passione Morinista.
Inoltre è buona cosa entrare nel proprio profilo e compilarlo con i dati mancanti!
si gli scarichi gli ho già modificati e sono in effetti più aperti.
Grazie per i consigli, in effetti quello di girare il filtro del cilindro anteriore di 180° era in programma.
In che senso passa a presentarti ? scusate sono nuovo di questo forum...
ciao
per eliminare il problema o almeno in parte della differenza dei due carburatori, che uno lavora in pressione e l'altro in depressione
bisognerebbe inserire delle curve girate verso l'alto,e poi mettere i filtri su entrambi, così ho visto su delle special.
per i getti usi il vecchio sistema: gas aperto,provi tirare l'aria, se và di più aumenti il getto.
Per quanto riguarda i getti, tieni conto che non ti sarà facile trovare una buona regolazione con i filtri a cono, a causa della disposizione dei carburatori quello che alimenta il cilindro posteriore si troverà a prendere aria diretta con molta turbolenza! In ogni caso, dando per scontato che ai filtri abbinerai anche scarichi più aperti, come getto del massimo potresti provare con un 118 o 120.
Salve a tutti,
sto realizzando una special su base 3 1/2 del 1981...qualcuno sa indicarmi con che getti sostituire gli originali montando dei filtri a cono ? O per lo meno attorno a quale misura mi consigliereste di provare.