Sul mio Sport 80' ho messo su la seconda delle tue opzioni. Solo che il Metzeler Lasertec e' 100/90 e di classe V come riportato sul libretto.
Lasertec a sx, heidenau a dx:
Premesso che mi sono letto la chilometrica discussione su 'pneumatici per tre e mezzo sport' ed altre, focalizzo questa mia richiesta relativamente ai 'vecchi' 500W.
Sul libretto si riporta 90/90 18 per anteriore e 3:50 H18 al posteriore.
Riassumendo tutto quello che e' stato detto in proposito nel forum, considerate le tabelle di conversione (che permettono un 100/90 al posto di un 3:50) e i vari siti dei produttori sono abbastanza stupito nel constatare che non esiste un treno di gomme della stessa serie per questa moto (non considero di mettere gomme 'Front' al posteriore).
Le due alternative (non ottimali) che sto considerando sono
- Heidenau K65 (3:50-H18) dietro e K44 (in codice velocita' H) davanti
oppure
Heidenau K65 (3:50-H18) dietro e Metzeler Lasertec (in codice velocita' H) davanti.
Io propendo per la seconda ma volevo sentire se qualcuno ha provato queste combinazioni e ha qualche controindicazione prima che mi lanci nell'acquisto.
grazie.