Gomme per(Coguaro ;Camel & Canguro )

10/08/2012 18:51 #6657 da Gigi
Risposta da Gigi al topic R: Gomme per(Coguaro ;Camel & Canguro )
Grazie Gino :ok: , faccio passare le giornate di chiusura estiva poi ci provo....... :beer:
Buon ferragosto a tutti :ola
G.

Camel 501_1985

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

08/08/2012 23:08 #6643 da gino barrage
Risposta da gino barrage al topic R: Gomme per(Coguaro ;Camel & Canguro )
prova a ordinarle tramite gommadiretto e vedere se nella tua zona ci sono gommai che le montano , o se il tuo te le monta .
io gia' provato e in due/tre giorni a casa perfettamente

moto morini gt 350
moto morini kanguro 350 x2
bmw...

08/08/2012 06:32 #6635 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Gomme per(Coguaro ;Camel & Canguro )

pienamente d'accordo.......... le gomme andrebbero cambiate max ogni tre anni, al di la dei Km. percorsi. Il materiale invecchia :mrgreen: !!!
La mia "vecchietta" monta trialmax..........
Aggiungo inoltre, che per le "nostre", l'argomento gomme risulta particolarmente doloroso, e mi spiego:
la Legislazione richiede di montare pneumatici conformi alla dicitura scritta sul libretto di circolazione, le tabelle di conversione "Cuna" che permetterebbero di montare pneumatici di ultima generazione con misure espresse in pollici non risultano valide per la Motorizzazione Civile se non certificate dal Costruttore!
Ora: il Costruttore non c'é più (anche l'ultima Proprietà.... non si è mai fatta carico del problema) la FMI inserisce solo modelli stradali (vedi Tips e Tricks del sito) e la Motorizzazione fa orecchio da mercante.
In soldoni, per chi come me vuol circolare in sicurezza montando pneumatici con mescole di ultima generazione, deve per forza di cose "andar contro le normative vigenti............. POI, SI FA UN GRAN PARLARE DI SICUREZZA e mi vien da ridere! :moto:
G.

Chiamasi pericolosita' a norma di legge...
Sulla mia Sport 80' sono omologate due gomme diverse!! Davanti in mm e classe V, dietro in pollici e classe R...ora ditemi chi e' stato quel mentecatto che ha depositato il certificato di omologazione...

07/08/2012 18:52 #6633 da Gigi

pienamente d'accordo.......... le gomme andrebbero cambiate max ogni tre anni, al di la dei Km. percorsi. Il materiale invecchia :mrgreen: !!!
Aggiungo inoltre, che per le "nostre", l'argomento gomme risulta particolarmente doloroso, e mi spiego:
la Legislazione richiede di montare pneumatici conformi alla dicitura scritta sul libretto di circolazione, le tabelle di conversione "Cuna" che permetterebbero di montare pneumatici di ultima generazione con misure espresse in pollici non risultano valide per la Motorizzazione Civile se non certificate dal Costruttore!
Ora: il Costruttore non c'é più (anche l'ultima Proprietà.... non si è mai fatta carico del problema) la FMI inserisce solo modelli stradali (vedi Tips e Tricks del sito) e la Motorizzazione fa orecchio da mercante.
In soldoni, per chi come me vuol circolare in sicurezza montando pneumatici con mescole di ultima generazione, deve per forza di cose "andar contro le normative vigenti............. POI, SI FA UN GRAN PARLARE DI SICUREZZA e mi vien da ridere! :moto:
G.

Ciao a tutti, ormai ho quasi completamente "piallato" le mie trialmax......... e riaffiora il solito vecchio problema: quali pneumatici monto?
In Milano le Avon Distanzia sono introvabili, ho provato a contattare alcuni "esperti del settore", niente......
ma possibile che non ci sia una strada per poter inserire sul libretto di circolazione le nuove misure? Permetterebbe una buona scelta di pneumatici da usare in completa sicurezza.
Qualche idea in proposito? :mrgreen:

Camel 501_1985

29/10/2011 22:37 #1613 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Gomme per(Coguaro ;Camel & Canguro )
è un pò esagerato ; si però col Dart coi cerchi da 17 (o 16?) non penso ci sia molta scelta .! comunque meglio un codice superiore, alle reali velocità ,che uno inferiore e comunque sempre gomme in buono stato.......OK?

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

29/10/2011 19:21 #1611 da 6pier5
Risposta da 6pier5 al topic R: Gomme per(Coguaro ;Camel & Canguro )
vero vero sul dart ongi due anni via tutto, qesto anno ho provato l'avon al posteriore incredibile come sia ben sostenuta rispetto ad altre marche. ma una cosa chiedo se il carico resta uguale perchè sono obblighato a montare un codice V, ho notato che montando un codice S o H ho più tenuta di un V non vi sembra esagerato V =210 kmH :huh:

28/10/2011 22:14 #1602 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Gomme per(Coguaro ;Camel & Canguro )
Concordo sulle... gomme non si scherza

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

28/10/2011 18:59 #1601 da Gigi
G.

Camel 501_1985

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi