prova a ordinarle tramite gommadiretto e vedere se nella tua zona ci sono gommai che le montano , o se il tuo te le monta .
io gia' provato e in due/tre giorni a casa perfettamente
pienamente d'accordo.......... le gomme andrebbero cambiate max ogni tre anni, al di la dei Km. percorsi. Il materiale invecchia !!!
La mia "vecchietta" monta trialmax..........
Aggiungo inoltre, che per le "nostre", l'argomento gomme risulta particolarmente doloroso, e mi spiego:
la Legislazione richiede di montare pneumatici conformi alla dicitura scritta sul libretto di circolazione, le tabelle di conversione "Cuna" che permetterebbero di montare pneumatici di ultima generazione con misure espresse in pollici non risultano valide per la Motorizzazione Civile se non certificate dal Costruttore!
Ora: il Costruttore non c'é più (anche l'ultima Proprietà.... non si è mai fatta carico del problema) la FMI inserisce solo modelli stradali (vedi Tips e Tricks del sito) e la Motorizzazione fa orecchio da mercante.
In soldoni, per chi come me vuol circolare in sicurezza montando pneumatici con mescole di ultima generazione, deve per forza di cose "andar contro le normative vigenti............. POI, SI FA UN GRAN PARLARE DI SICUREZZA e mi vien da ridere!
G.
Chiamasi pericolosita' a norma di legge...
Sulla mia Sport 80' sono omologate due gomme diverse!! Davanti in mm e classe V, dietro in pollici e classe R...ora ditemi chi e' stato quel mentecatto che ha depositato il certificato di omologazione...
pienamente d'accordo.......... le gomme andrebbero cambiate max ogni tre anni, al di la dei Km. percorsi. Il materiale invecchia !!!
Aggiungo inoltre, che per le "nostre", l'argomento gomme risulta particolarmente doloroso, e mi spiego:
la Legislazione richiede di montare pneumatici conformi alla dicitura scritta sul libretto di circolazione, le tabelle di conversione "Cuna" che permetterebbero di montare pneumatici di ultima generazione con misure espresse in pollici non risultano valide per la Motorizzazione Civile se non certificate dal Costruttore!
Ora: il Costruttore non c'é più (anche l'ultima Proprietà.... non si è mai fatta carico del problema) la FMI inserisce solo modelli stradali (vedi Tips e Tricks del sito) e la Motorizzazione fa orecchio da mercante.
In soldoni, per chi come me vuol circolare in sicurezza montando pneumatici con mescole di ultima generazione, deve per forza di cose "andar contro le normative vigenti............. POI, SI FA UN GRAN PARLARE DI SICUREZZA e mi vien da ridere!
G.
Ciao a tutti, ormai ho quasi completamente "piallato" le mie trialmax......... e riaffiora il solito vecchio problema: quali pneumatici monto?
In Milano le Avon Distanzia sono introvabili, ho provato a contattare alcuni "esperti del settore", niente......
ma possibile che non ci sia una strada per poter inserire sul libretto di circolazione le nuove misure? Permetterebbe una buona scelta di pneumatici da usare in completa sicurezza.
Qualche idea in proposito?
è un pò esagerato ; si però col Dart coi cerchi da 17 (o 16?) non penso ci sia molta scelta .! comunque meglio un codice superiore, alle reali velocità ,che uno inferiore e comunque sempre gomme in buono stato.......OK?
vero vero sul dart ongi due anni via tutto, qesto anno ho provato l'avon al posteriore incredibile come sia ben sostenuta rispetto ad altre marche. ma una cosa chiedo se il carico resta uguale perchè sono obblighato a montare un codice V, ho notato che montando un codice S o H ho più tenuta di un V non vi sembra esagerato V =210 kmH
G.