MANICOTTO COLLETTORE ASPIRAZIONE

05/03/2012 15:36 #3921 da VITTO1212
Risposta da VITTO1212 al topic R: MANICOTTO COLLETTORE ASPIRAZIONE
Ciao,
cerco i manicotti dei collettori di aspirazione per il camel 500, sapete indicarmi dove posso trovarli?
grazie
vittorio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

24/10/2011 20:53 #1552 da carlo
Risposta da carlo al topic R: MANICOTTO COLLETTORE ASPIRAZIONE
Anni fa nel mio morini camel 501,avevo lo stesso problema,ruppi 3 i collettori in gomma nell'arco di un anno,...mi accorsi che sembravano forzare i carburatori attraverso l'attacco tra i manicotti in gomma e il portafiltro del camel.Risolsi comprando la parte finale del portafiltro nuova,...e mi accorsi che aveva un'inclinazione differente da quello vecchio.Dato che il problema riguarda altri modelli,consiglierei a morini52 di controllare che i raccordi in gomma tra carburatori e portafiltro non siano troppo "induriti"che insieme alle vibrazioni possono causare forzature sul carburatore e di conseguenza rottura sui collettori in gomma avente materiale piu' morbido.

21/10/2011 22:40 #1509 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: MANICOTTO COLLETTORE ASPIRAZIONE
:? :? Anch'io ne hò un paio nuovi presi anni fdà su e-bay spero che non siano gli stessi !!! :!:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

21/10/2011 09:23 #1489 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: MANICOTTO COLLETTORE ASPIRAZIONE
A me è capitato , ma con gli originali . Ne ho un paio nuovi , presi da Luzzi qualche anno fà , ma non li ho ancora montati .

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...

20/10/2011 18:10 #1470 da morini52
MANICOTTO COLLETTORE ASPIRAZIONE è stato creato da morini52
[url=
File allegato:
][/url][url=http://
File allegato:
][/url]Salve,ultimamente mi è capitato di sostituire parecchi manicotti collettore di aspirazione,comperati nuovi, sia del 350 e 500.Buona parte di loro (8 su 10 del 350,e 2 su 2 del 500) hanno avuto tutti lo stesso inconveniente,si sono tagliati all'interno con fessura passante o addirittura troncati di netto a meta'dell'angolo della curva,con conseguente completo distacco del carburatore dalla testa!!!!
Li ho comprati da due fornitori diversi (non faccio il nome per riservatezza) ma deduco che siano stati costruiti da un unico produttore, avendo le diverse forniture lo stesso problema.
Volevo chiedere se anche a qualcuno di voi e capitata la stessa cosa.
Qui da noi siamo in tre che è capitato lo stesso inconveniente,quando trovero' ai prossimi mercatini chi me li ha forniti senz'altro dovra' sostituirmeli, anche perchè non costano poco.
Un pezzo di uno di quelli tranciati l'ho immerso nella benzina per parecchi giorni,è rimasto tale quale,quindi la gomma e adatta alla benzina.Deduco pero' che possa essere un problema di stampaggio,poco riscaldamento della gomma da iniettare nello stampo con conseguente rapido raffreddamento senza compattarsi adeguatamente e legare uniformemente.
RIPETO A QUALCUNO DI VOI E' CAPITATA LA STESSA COSA?
Saluti.

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi