Sei un grande!
Hai confermato ciò che sospettavo.
Il mio Kanguro x1 è del 1983, con attacco forcellone rotto e telaio spezzato e saldato su entrambi i tubi della culla proprio in quella posizine.
Ho già trovato un telaio ben messo, ma probabilmente del 1985, visto che ha l'attacco cavalletto sulla culla e la piastra di rinforzo lato tendicatena.
Grazie mille
il numero del telaio del Kanguro si trova sul canotto di sterzo dalla parte opposta alla targhetta di alluminio
il kanguro x è quello col freno a tamburo
x1 quello col freno a disco,
fino al 1984 il cavalletto ( più lungo) era ancorato al forcellone, esteticamente più bello ma sforzava e si spezzava l'attacco ( io lo ho rinforzato) nel 1985 negli ultimi x1 prima dell'uscita dell' x2 il cavalletto ( più corto ) è stato ancorato al telaio, inoltre nel 1985 è stata fatta un'importante modifica al telaio, la piastra di rinforzo triangolare lato trasmissione, il mio telaio che è del 1984 si stava crepando proprio in quel punto e ho dovuto applicare io una piastra prima che si aprisse del tutto.
Se funziona come sul Kanguro, quella in alluminio non è la punzonatura del telaio, ma l'omologazione dell'impianto frenante.
Sempre a proposito di telaio Kanguro x e x-1, ho visto che il cavalletto laterale si può trovare ancorato o al forcellone, o alla culla del telaio. Vi risulta?
Altra considerazione è che nell'attacco della pedana del passeggiero, lato tendicatena, a volte vi è una piastra di rinforzo, che mi sembra parecchio originale. Probabilmente non vi era un vero e proprio standar?
Grazie
Salve a tutti, possiedo un Kanguro x-1.
Ho scaricato le fiches tecniche del modello sopracitato, ma ho notato che la punzonatura del mio telaio non si trova dove indicato (traverso telaio reggi motore posteriore), ma si trova sul canotto di sterzo, dalla parte opposta della targhetta di identificazione dell'impianto frenante.
Vi risulta?
Grazie
Agli uomini insegnerei che non si smette di andare...
Salve a tutti, possiedo un Kanguro x-1.
Ho scaricato le fiches tecniche del modello sopracitato, ma ho notato che la punzonatura del mio telaio non si trova dove indicato (traverso telaio reggi motore posteriore), ma si trova sul canotto di sterzo, dalla parte opposta della targhetta di identificazione dell'impianto frenante.
Vi risulta?
Grazie