Aiuto pistoni

19/10/2011 11:11 #1421 da Bix
Risposta da Bix al topic R: Aiuto pistoni
Appunto perchè il pistone sarà "più basso" cala il rapporto di compressione...!!! come dici è una questione geometrica ed il maggior volume che per forza deve essere nella camera di scoppio al P.M.S. rispetto alla conformazione Heron del pistone è di per se una diminuzione del rapporto di compressione, che altro non è se non il rapporto tra il volume all'interno del cilindro quando il pistone si trova al P.M.I. e quando si trova al P.M.S. ...non so se sono stato chiaro o se ho incasinato il discorso...

Perche' il rapporto di compressione cala? E' una questione geometrica, in questo caso la camera di scoppio non e' ricavata nel pistone ma e' lo spazio che resta tra il pistone e la testata (piatta) del Morini. Il pistone sara' piu' "basso". Mica la configurazione Heron e' obbligatoria?:) :) Sul rendimento anch'io ho dei dubbi, pero' e' stato provato e pare funzioni.

Agli uomini insegnerei che non si smette di andare...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

19/10/2011 10:59 #1420 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Aiuto pistoni
Perche' il rapporto di compressione cala? E' una questione geometrica, in questo caso la camera di scoppio non e' ricavata nel pistone ma e' lo spazio che resta tra il pistone e la testata (piatta) del Morini. Il pistone sara' piu' "basso". Mica la configurazione Heron e' obbligatoria?:) :) Sul rendimento anch'io ho dei dubbi, pero' e' stato provato e pare funzioni.

19/10/2011 09:01 #1413 da Bix
Risposta da Bix al topic R: Aiuto pistoni
:? :?: :!: Potranno anche funzionare, ma che vadano meglio degli Heron...!!! personalmente ho fortissimi dubbi...!!! sicuramente il rapporto di compressione cala drasticamente se hanno mantenuto la testata piatta...

E' un kit di maggiorazione fatto da www.ducati-development-dortmund.de/ (vai alla sezione Moto Morini). I pistoni sono piatti! Ho scritto tempo fa chiedendo spiegazioni, mi risposero dicendo che vanno meglio di quelli Heron...sara' vero? Dovrebbero essere di provenienza automobilistica, mi pare VW...

Agli uomini insegnerei che non si smette di andare...

18/10/2011 21:36 #1403 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Aiuto pistoni
E' un kit di maggiorazione fatto da www.ducati-development-dortmund.de/ (vai alla sezione Moto Morini). I pistoni sono piatti! Ho scritto tempo fa chiedendo spiegazioni, mi risposero dicendo che vanno meglio di quelli Heron...sara' vero? Dovrebbero essere di provenienza automobilistica, mi pare VW...

18/10/2011 21:33 #1402 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Aiuto pistoni
Mi pare ,Big bore ,li avevo visti da qualche rivenditore tedesco di ricambi per Morini .......

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

18/10/2011 19:16 #1387 da 6pier5
Aiuto pistoni è stato creato da 6pier5
[img]http://[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/402/pistoni.jpg/][IMG]http://img402.imageshack.us/img402/756/pistoni.jpg[/img][/URL] Uploaded with ImageShack.us

che tipo di pistoni sono? ma sono ancora grezzi, e anche belli grossi.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi