da quello che posso dire la pompa benzina a depressione io l'ho usata sul dart per alimentare i 28 dato che il serbatoio era più basso dei carburatori dunque non mi andava in riserva anche meno, per il suo montaggio ho dovuto forare i carburatori per la presa di depressione e collegare i due con raccordo e mandare la depressione sulla pompa,prerò ho dovuto mettere un riciclo della benzina per non caricare lo spillo valvola del galleggiante, direi che si può fare senza problemi e va anche molto bene dato che il fusso e praticamente costante.
però io ho l'elettrovalvola sul dart, non ho provato se esce benzina se aperta.
Se gli spilli dei carburatori sono in buono stato e chiudono bene, nessuna, altrimenti a lungo andare la benzina potrebbe fuoriuscire e attraverso i condotti di aspirazione, se trova la valvola di aspirazione aperta infiltrarsi nei cilindri e da qui andare a diluire l'olio, No buono!
Abituati a chiudere il rubinetto della benzina, sono movimenti che agli utenti di moto d'epoca diventano automatici.
Cisco, per favore teniamo ordine nel forum, per le discussioni tecniche bisogna usare l'apposita sezione, questa dove si trova ora il tuo quesito ch avevi aperto nella sezione presntiamoci!
Per quanto riguarda l'installazione di un rubinetto con membrana a depressione (credo sia quello che tu intendi con pompa a depressione) come rubinetto principale ho paura che in fase di avviamento in certi casi potresti avere difficoltà di avviamento (nel caso ovviabili aprendo provvisoriamente il rubinetto di destra dedicato alla riserva), solitamente questi rubinetti vengono montati come rubinetto secondari, sul kanguro ad esempio quello dal lato destro è di questo tipo mentre a sinistra c'è quello principale, un normale rubinetto apri/chiudi manuale poiché la riserva è segnalata dalla spia sul cruscotto.
scusami prometto che farò più attenzione, pensavo di averlo aperto in tecnica.
Quali sarebbero le conseguenze se dovessi dimenticarlo su on?
Cisco, per favore teniamo ordine nel forum, per le discussioni tecniche bisogna usare l'apposita sezione, questa dove si trova ora il tuo quesito che avevi aperto nella sezione presntiamoci!
Per quanto riguarda l'installazione di un rubinetto con membrana a depressione (credo sia quello che tu intendi con pompa a depressione) come rubinetto principale ho paura che in fase di avviamento in certi casi potresti avere difficoltà di avviamento (nel caso ovviabili aprendo provvisoriamente il rubinetto di destra dedicato alla riserva), solitamente questi rubinetti vengono montati come rubinetto secondari, sul kanguro ad esempio quello dal lato destro è di questo tipo mentre a sinistra c'è quello principale, un normale rubinetto apri/chiudi manuale poiché la riserva è segnalata dalla spia sul cruscotto.
Al mio 3 1/2 è stata sostituita l'elettrovalvola della benzina (probabilmente rotto) con un comune rubinetto a manopola
nel terrore di dimenticarlo aperto e di annegare i carburatori ho pensato di sostituirlo con una pompa a depressione
funzionerebbe? o è incompatibile con i nostri carburatori?