ciao
scaricati il manuale di officina dei modelli 125 250 350 che trovi nella sezione angolo tecnico. alla fine trovi
delle prove e dei controlli da fare molto utili.
Di solito il regolatore 6 V deve avere una tensione di 7-8 V con batteria funzionante,ma se la batteria non
funziona non si carica il regolatore spara fino a10-11V ma non vuol dire che sia rotto.
Sul mio 250 impianto 6 V Lo statore ha 3 fili due rossi e uno giallo
Tra i due rossi 60 V tra rosso e giallo 30 V se non ricordo male
Bello il tuo Avatar
Ho un problema con la mia kanguro X1 (tubi tondi).
La settimana scorsa ho pulito i vari cablaggi e masse e infine sostituito lo statore causa insufficiente impendenza della bobinetta dei alimenta i trasduttori (130 Ohm). Difatti la moto non partiva.
Avevo a disposizione uno statore usato in casa la cui bobinetta mi dava 230 Ohm; lo monto e la moto parte alla mia prima scalciata.
Facendo strada mi accorgo che la batteria a 6V non viene caricata, per cui niente frecce. clacson, luci di posizione ecc.....
Funziona solamente il faro anteriore a 12V (ovviamente con motore in moto) e l'impianto di accensione del motore.
Quali sono i controlli che posso fare sia allo statore che al regolatore di carica a "pezzo in mano" e a motore spento?
Che tensioni ho in uscita dallo statore ?
Che tensioni devo ottenere in uscita dal regolatore ?
Scusate, saranno domande banali;
io una mezza idea me la sono fatta ma voglio capire se me la sono fatta giusta o sbagliata.....