Cambiare regolatore di tensione morini 125h

22/10/2011 22:57 #1530 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Cambiare regolatore di tensione morini 125h
Non conosco il 125 , però pui provale così togli il Marronne e attaccaci una lampadina spia , il meno lo attacchi ad un bullone del motore (massa ) poi prova a pedalare se vedi la spia acendersi ... sempre che le luci non siano sotto funzionamento della batteria ( come ti dicevo non conosco l'impianto di questa moto )magari ti risponde qualcuno che hà la stessa moto !!

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

22/10/2011 16:25 #1524 da Nick
Ragazzi ho montato il regolatore nuovo comprandolo, come quello di ebay, però non vanno ancora le luci...

Ho messo i due gialli su G-G e rosso su R (i cavi dall'alternator) e su B+ quello batteria e chiave accensione, il marrone sul C (che era l'ultimo) però accendendola le luci continuano a non andare, seppure l'alternatore carichi...
Boh qualcuno a qualche idea?

P.S. ha la batteria scarica, però conduce corrente...

MOTO MORINI 125 H 1979

15/10/2011 15:37 - 15/10/2011 19:14 #1298 da Nick
Ciao a tutti, ho un problema con il regolatore di tensione: possiedo una 125h del 79, quella con il regolatore già metallico con tutti i componenti annegati nella resina, e senza "bobina" interna (gli avvolgimenti in rame non so come chiamarli) e avendo il regolatore forse funzionante sul rottame volevo cambiarlo, il regolatore che voglio montare è questo (che non è il mio ma è una foto):

File allegato:

Però ha tutti i cavi di colore diverso e sinceramente non so da dove partire, so che potrebbe non funzionare ma prima di comprarne uno nuovo preferirei cambiarlo e provare quello "vecchio".

Quello suo originale (che è simile a quello in vendita qui ma apribile [url=http://www.ebay.it/itm/REGOLATORE-TENSIONE-6V-MOTO-MORINI-MONO[/url] ) aveva subito un ponte tra il marrone e uno dei rossi, perchè non arrivava corrente, dopo questo ha funzionato perfettamente finchè non è partito di nuovo, visto che anche attaccando il caricatore alla batteria o accendendo la moto (la batteria non ha quasi più elettrolita, devo cambiarlo) le luci non andavano lo stesso.

Non so proprio come fare, preferisco scrivere qua prima di fondere tutto :lol:
Ciaooo

MOTO MORINI 125 H 1979

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi