Navigatore satellitare

24/07/2013 18:56 #12673 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: Navigatore satellitare
Ottimo Albe :ok: , anche io ne ho preso uno, il mio è da 2600 mA/h però è dotato anche di cella solare che permette di ricaricarlo esponendolo al sole, l'ho preso a Novegro al banco della chincaglieria elettronica cinese per 10 euro!

E' come questo: italian.cute-usb-flash-drives.com/china-...r_wn_068-173727.html

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

24/07/2013 14:52 #12665 da kanguro85
Risposta da kanguro85 al topic R: Navigatore satellitare
Bella soluzione Albe! :ok:
Io però non la posso utilzzare perchè per il mio battery-boost...ci vuole lo zaino :blink:
Scherzi a parte, è sicuramente un'alternativa valida al navigatore sul cruscotto.

colle aste e bilanceri
oggi vo meglio di ieri :-D...

24/07/2013 11:24 - 24/07/2013 12:21 #12659 da albe1974
Navigatore satellitare è stato creato da albe1974
vorrei condividere con voi un sistema per avere il navigatore in moto, senza doveri far troppi lavori quali: attacchi a 12v, staffe.. ecc)
visto che gli smartphone sono sempre piu diffusi penso che questo post possa essere utile a qualcuno.

io ho uno smartphone con sistema Android (si fa tranquillamente anche conun iphone)
ho installato un software di navigazione con mappe offline (io uso il Sygig mobile, e sto testando anche Navigon Mobile)
in fase di installazione software chiaramente si deve avere sufficientemente memoria nel telefono (ogni nazione pesa circa 400mega)

la cosa stupefacente è che, lo smartphone.. una volta che ha agganciato i satelliti, lo si può comodamente mettere nel taschino della giacca e continua a funzionare.
io collego le cuffie, e mi lascio guidare solo con i comandi vocali.
ecco, i comandi vocali del software Sygic sono molto chiari. io lo uso giornalmente, anche in centro a Milano.
viaggiare solo con i comandi vocali, è piu impegnativo certamente di avere a disposizione anche la mappa... però io personalmente preferisco così. perche ho guidato anche con un navigatore a vista. e questo inevitabilmente distrae dalla guida... parere personale.

la nota dolente. gli smartphone con gps acceso si scaricano in 2 ore... e allora mi sono comprato questo:

File allegato:

una batteria esterna per caricare tutto ciò che si alimenta via USB
una specie di booster..
ha una capacità di 5000 ah. e ricarica lo smartphone 5-6 volte. costa 25 euro sulla baia

in pratica... io nella tasca della giacca tengo lo smartphone, con il booster attaccato e le cuffie. un'autonomia di batteria (col gps acceso) di una 30ina di ore

mi verrebbe da dire... poca spesa, tanta resa :cheer:

Moto Morini 3 1/2 Sport k 1980
Kawasaki Gpz 900R...

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi