Interruttore arresto motore

20/06/2013 10:44 - 20/06/2013 10:45 #12068 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Interruttore arresto motore

Ok, ora ho capito meglio. Vuol dire che mi manca il tasto per spegnere la moto :D

Dimmi un'ultima cosa: collegando i 2 fastom con un ponte è come se fosse chiuso il circuito, e quindi spegne la moto, o è un interruttore inverso, nel senso che da continuità quando sono in contatto.

In ogni caso grazie. Ho deciso di togliere il motorino di avviamento nonostante lo abbia revisionato :)

Di quali faston stai parlando? Ho capito bene che sul blocchetto di dx non hai l'interruttore run/off? Se non c'e' l'hai allora non mi preoccuperei piu' di tanto...la moto la spegni con la chiave. Pero' e' strano, se hai l'avviamento elettrico quell'interruttore ci deve essere...:?
Se inserisci una foto sara' piu' chiaro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

20/06/2013 07:58 #12066 da frizmam
Risposta da frizmam al topic R: Interruttore arresto motore
Ok, ora ho capito meglio. Vuol dire che mi manca il tasto per spegnere la moto :D

Dimmi un'ultima cosa: collegando i 2 fastom con un ponte è come se fosse chiuso il circuito, e quindi spegne la moto, o è un interruttore inverso, nel senso che da continuità quando sono in contatto.

In ogni caso grazie. Ho deciso di togliere il motorino di avviamento nonostante lo abbia revisionato :)

19/06/2013 22:46 - 19/06/2013 22:47 #12065 da piero57

Si, il primo pensiero è stato proprio quell'interruttore ma poi no notato di avere, sempre nello schema elettrico il n°9 che mi dice: "Comando avviamento e arresto motore" quindi pensavo fosse proprio quello.
Controllando i fili sono collegati correttamente al relè avviamento ed alla scatola fusibili; da considerare che nella manopola riesco a leggere controluce "run" posizionata in basso e "off" in alto ma sono cancellate dal tempo.

Ifili che vanno al rele' di avviamento sono quelli collegati al pulsante di comando del motorino di avviamento (danno tensione al rele'). Invece l'interruttore run/off e' quello che mette a massa il filo verde spegnendo il motore (cioe' mette a massa la tensione di alimentazione dei trasduttori). Pulsante starter e interruttore run/off hanno due funzioni diverse: uno mette in moto il motorino di avviamento (che si spera accenda il motore...), l'altro spegne il motore provocando l'annullamento della scintilla sulle candele.
Ringraziano per il messaggio: frizmam

19/06/2013 16:38 #12063 da frizmam
Risposta da frizmam al topic R: Interruttore arresto motore
Si, il primo pensiero è stato proprio quell'interruttore ma poi no notato di avere, sempre nello schema elettrico il n°9 che mi dice: "Comando avviamento e arresto motore" quindi pensavo fosse proprio quello.
Controllando i fili sono collegati correttamente al relè avviamento ed alla scatola fusibili; da considerare che nella manopola riesco a leggere controluce "run" posizionata in basso e "off" in alto ma sono cancellate dal tempo.

19/06/2013 15:03 #12059 da piero57

Rendering Error in layout Message/Item: Could not connect to resource: http://open.api.ebay.com/shopping?callname=GetSingleItem&appid=Giovanni-Morinisp-PRD-82eb84a53-cf979d40&siteid=101&responseencoding=JSON&ItemID=220901609065&version=889&trackingid=DIODO61&trackingpartnercode=9. Please enable debug mode for more information.

19/06/2013 12:38 #12058 da frizmam
Interruttore arresto motore è stato creato da frizmam
Ciao ragazzi,
Sono alle prese con il restauro di una morini 3 1/2 del 78 e dopo aver ripristinato tutto il lato esterico e meccanico ci accingo a rimontare la centrale nucleare che abbiamo sottoforma di 1000 fastom.
Bene, collegato tutto mi accorgo che mi manca un interruttore, dallo schema dell'impianto è il n°39 (interruttore arresto motore). Cos'è? Dove va? La mia lo prevede?

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.119 secondi

Non sei identificato sul sito.