aiuto identificazione moto morini

05/06/2013 12:09 #11792 da Cascetta
Risposta da Cascetta al topic R: aiuto identificazione moto morini
il libretto ti assicuro non è stato manomesso di sicuro lo hanno sbagliato a scrivere quando hanno fatto il cambio di provincia non c'è nessuna correzione come era cosi è il fatto è che tra telaio e libretto si trova tutto (tranne l'errore tra T e Z) secondo me hanno provato a spacciarlo per un turismo perche la sigla TR è SOPRA la sigla GT quindi di norma il numero originale è quello sotto comunque nel caso ricontatterò il proprietario la moto l'ho pagata relativamente poco solo che non ho potuto controllare bene in quanto eravamo lontani 1000 kilometri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

05/06/2013 11:49 #11791 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: aiuto identificazione moto morini

ma sul telaio sotto la sigla tr e i numeri ci sono quelli originali ovvero gt 16*** come sul libretto cioè la sigla tr l'hanno fatta sopra la scritta gt ma che senso ha il libretto c'è il motore a quanto pare è di un turismo ma può andar bene lo stesso sul libretto che è scritto a mano hanno hanno messo GZ ma è un errore di motorizzazione i numeri invece si trovano sul libretto c'è scritto vicino alla dicitura motore solo GT senza i numeri all'agenzia dove ho fatto il passaggio ho fatto notare l'errore ma non mi hanno saputo dare spiegazioni solo che devono aver sbagliato la compilazione
sulla visura del pra esce solo il numero di telaio senza la sigla gt
la moto che faccio la devo buttare e recupero solo i ricambi o posso tenerla ??
grazie dell'aiuto gentilissimo

Da quello che hai scritto vedo che hanno taroccato sia il telaio e anche il libretto,strano che sia l'agenzia che in motorizzazione questo non abbia creato qualche perplessita' e non ti abbiano avvisato o sollevato obiezione,di solito le correzioni sul libretto sono sempre accompagnate da un timbro e da una firma dell'operatore che le ha eseguite.Nel tuo caso senz'altro è stato qualche proprietario furbetto precedente.Secondo me trattasi di un incauto acquisto,quando si compra un motociclo o auto controllare sempre preventivamente e accuratamente libretto e numeri di telaio,se corrispondono o sono stati evidentemente manomessi come nel tuo caso,inoltre farsi fare sempre una dichiarazione di lecita provenienza,anche se questo non so possa metterti al riparo da qualsiasi evenienza.Per quanto a quello tu possa andare incontro in questi casi attenderei una risposta da nostro amico ed esperto in materia Emmevu.

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...
Ringraziano per il messaggio: Cascetta

05/06/2013 10:53 #11790 da Cascetta
ma sul telaio sotto la sigla tr e i numeri ci sono quelli originali ovvero gt 16*** come sul libretto cioè la sigla tr l'hanno fatta sopra la scritta gt ma che senso ha il libretto c'è il motore a quanto pare è di un turismo ma può andar bene lo stesso sul libretto che è scritto a mano hanno hanno messo GZ ma è un errore di motorizzazione i numeri invece si trovano sul libretto c'è scritto vicino alla dicitura motore solo GT senza i numeri all'agenzia dove ho fatto il passaggio ho fatto notare l'errore ma non mi hanno saputo dare spiegazioni solo che devono aver sbagliato la compilazione
sulla visura del pra esce solo il numero di telaio senza la sigla gt
la moto che faccio la devo buttare e recupero solo i ricambi o posso tenerla ??
grazie dell'aiuto gentilissimo

05/06/2013 10:44 #11789 da morini52
Sono rientrato proprio adesso anche il motore è marcato GT17000,è proprio un pasticcio qualcuno evidentemente ha taroccato numeri o libretto che non è il suo.........

Valsesia.....
La...

05/06/2013 10:41 #11788 da Cascetta
il modello che ho io è questo
www.motomoriniclub.com/lemoto/pagmoto/175gt1956.php
uguale in tutto e per tutto stesso serbatoio forcella ecc con il coperchio delle punte chiuso il mio motore è marchiato A mi sa che ci hanno messo quello di un turismo

05/06/2013 10:14 #11787 da Cascetta
ho risolto grazie mi sono assicurato è un GT 175 in breve parole sul numero e sigla telaio non so perche hanno stampato la sigla TR 28*** sotto però c'è la sigla GT 16*** ovvero quella sul libretto anche se all'epoca hanno sbagliato a scrivere sul libretto anzicchè GT hanno messo GZ -.- come posso rimediare a questo pasticcio?? la moto non è radiata ho fatto il passaggio di proprieta se per favore riesci a farmi avere il numero di motore del GT te ne sarei molto grato
iil motore gt e quello turismo marchiato A27*** sono uguali giusto?? grazie mille dell'aiuto

05/06/2013 07:03 - 05/06/2013 07:13 #11784 da morini52

salve a tutti sono nuovo del forum vorrei chiedervi delle info su un morini 175
allora ho un morini 175 con il coperchio valvole a 3 bulloni cilindro in ghisa la siglia del motore è A29*** vorrei sapere a che modello corrisponde
sul telaio son presenti due lette TR 28*** vorrei sapere se i numeri di telaio sono scritti in grande o in piccolo la moto è del 1955 ed è un GT può essere ?? esiste una sigla telaio che inizia con le lettere GZ??? grazie a
tutti

Dalle lettere e dai numeri mi sembra che la tua moto non è un GT 175,comunque se posterai delle foto della moto e del motore si potra' essere piu' precisi.Il telaio del gt è marchiato *GT17000* dopo la sigla segue 5 numeri grandi come le lettere,dalle lettere da te descritte "TR" sembrerebbe un Turismo 2° serie.Non ho sottomano i numeri del motore GT ma stamani vado in magazzino e ti sapro' dire piu' precisamente.

Valsesia.....
La...

04/06/2013 22:30 #11782 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: aiuto identificazione moto morini
Si, dalla tua descrizione si direbbe trattarsi di un 175 GT, ma per avere informazioni più dettagliate ti consiglio di mandare una e-mail al nostro esperto (trovi il contatto nell'angolo tecnico), e mi raccomando di allegare alcune foto si buona qualità!

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.153 secondi