Credo che ti riferisci ai dati del service manual, dal quale risulta:
3 1/2 peso a secco 155 Kg, 500 peso a secco 167 Kg
Il 350 del manuale è la versione senza avviamento elettrico, che tra motorino e batteria porta già un notevole incremento di peso, inoltre il 500 ha quote ciclistiche maggiori, quindi un telaio un po più grande con tubi di sezione maggiore, inoltre il 500 ha tre freni a disco mentre il 350 ha un disco ed un tamburo. le versioni successive del 350 con motorino d'avviamento ed in seguito anche con tre freni a disco sono cresciute di peso avvicinabdosi a quello della 500.
Le enduro della serie X2 ed X3 sono abbastanza allineate nonostante il massiccio telaio in tubi quadri:
kanguro X2 150 kg a secco e Camel 501 154 kg, Kanguro X3 con avv. elettrico 160 Kg.
Nettamente più leggere le prime versioni con telaio in tubi tondi, 134 kg per il kanguro e 137 kg per il primo Camel che montava anche forcelle con foderi in magnesio.
Leggendo la sezione tecnica mi è saltata subito all'occhio la differenza di peso tra i 350 e i 500 stradali a cosa è dovuta? Mi verrebbe da chiedere anche perchè gli enduro sono così leggeri