Il problema non era nel motore perchè il meccanico che l'ha pulito e rifasato era certo di aver fatto tutto a dovere...alla fine il problema era una cosa veramente stupida, abbiamo provato ad invertire i cavetti delle candele e....come per magia...è partita al primo colpo.
Abbiamo fatto un errore da principianti, probabilmente quando abbiamo smontato tutto riponendo le varie parti in scatole con adesivi appositi per ricordarci "chi andava dove", i cavi sono stati scambiati e non ce ne siamo accorti...comunque l'importante è che adesso sia tutto in ordine.
Ciao a tutti,
ho appena finito di restaurare una Morini 350 sport del 1974, è venuta benissimo, fantastica...peccato che non parte.
è ferma dai primi anni '80, ho cambiato tutto quello che bisognava cambiare (credo) e pulito tutto quello che si doveva pulire, l'impianto elettrico sembra in ordine, le candele fanno la scintilla e sono bagnate di benzina, ma la moto si ostina a non partire.
Mi date qualche consiglio? Dove posso intervenire?