Se il motore non è bloccato, io lo farei prima partire, con le adeguate precauzioni quali sostituzione olio inserendone un pochino anche nel cilindro direttamente dal foro della candela, smontaggio e pulizia del carburatore e ovviamente verifica del funzionamento impianto di accensione.
Questo ti permetterebbe di valutare se anche il motore necessiterà di essere aperto o meno, anche se lo smontaggio e verifica almeno del gruppo termico è cosa semplice e sempre consigliata.
Se invece a priori prevedi di aprire e revisionare completamente il motore puoi anche fare a meno di tentare l'avviamento!
grazie gianni... un consiglio.. dato che la moto non parte mi consigli di smontarla tutta o prima cercare di farla partire e poi smontarla dopo in ogni sua parte???
Andrea, il profilo va bene,
per i codici colore è un problema, i colori non sono RAL , sul sito ho pubblicato la tabella presente sul sito LECHLER, però è alquanto difficile da interpretare: www.morinispecial.it/joomla/images/docum...i_colori_lechler.pdf
Eventualmente prova a chiedere al nostro esperto inviando una foto della moto, l'indirizzo lo trovi nell'angolo tecnico,
Salve Andrea,ottimo l'inizio del restauro del corsaro 125,pero' prima sei pregato come da regolamento, di completare il tuo profilo,poi vedrai che qualcuno ti rispondera' senz'altro.
Saluti
Buongiorno a tutti..
sto per iniziare il restauro del mio corsaro 125.. è in cattive condizioni e dovro riverniciare tutto il telaio..
chi mi da qualche consiglio?? IL RAL del bianco e rosso del Corsaro?
Eventuali pezzi di ricambio dove posso trovarli??
Grazie a tutti e buona giornata...