Danilo quello che vale è quello che hai scritto sul libretto!!! Quindi controlla che misure hai omologate poi eventualmente se sono in pollici le puoi " trasformare " in millimetri consultando la tabella di conversione che trovi qui sul sito. Poi se ti leggi la discussione che ti ha indicato Giuliano puoi decidere che marca e modello di gomma montare.
Comunque il 3.50 viene trasformato in un 100/90.
grazie per il consiglio, e mi scuso ma non ho visto la precedente discussione. Il libretto porta un 3,50 x 18 al posteriore,hai ovviamente ragione mi sono sbagliato, il mio gommista mi ha montato un Metzeler lasertec 110/80 x 18 (H) front (non 120 cme ho erratamente scritto) dicendomi che la casa le da anche per il posteriore, ma io sono titubante!!
che ne dici?
Se ricordo bene montava Pirelli phanton +1, oramai fuori produzione da anni, prova a contattare Borghi pneumatici 0532773251, io personalmente monterei la replica dei Dunlop K81 che con un disegno dell' epoca sono prodotte adesso, unico problema è che non trovi la misura 120, ma l' equivalente 4,10 ( misura dell' epoca)
Buongiorno a tutti.......e' possibile che riesco ad arenarmi anche con i pneumatici? Sto restaurando un Morini 500GT e monta peumatici:
Ant.100/90 R18
Post. 120/90 R18
Il codice Velocita' e' "H" e il mio gommista non riesce a trovare nessuna gomma (posteriore) con questa caratteristica e che abbia un disegno adeguato alla moto anni '70.
Qualcuno sa darmi un consiglio su che gomme montare?
Grazie a tutti per la sempre cordiale collaborazione
ciao