albero a camme piegato....metti in fase come per la sostituzione delle cinghia,smontala e fai girare a mano il rocchetto asse camme e vedi se gira fuori centro,dovresti vedere se gira storto anche con tutto montato.
ho smontato il carter oggi ho fatto un giro lunghetto e la puzza è sempre di più!!, ho notato che la cinta ha diverse tensioni in base a come giro il volano pare che lavora male... dovrò smontare il volano e vedere , qualcuno mi sa dire che potrebbe essere
Quando l hjo montata aveva quel gioco ora ricontrollo
Controlla anche che non strisci conto qualcosa. Magari la causa della puzza potrebbe essere qualche altra cosa (es. qualcosa di gomma che e' venuta a contatto con uno scarico).
ciao
se è troppo tesa può rompersi se hai il manuale officina cè scritto
e rafigurato quanto è l'oscillazione giusta mi sembra 6 mm togli il carter e fai un controllo
sarebbe un bel guaio se si rompe
ciao a tutti torno a porvi i miei problemi.. allora ho combiato la cinta di distribuzione con una goodyear rispettante le misure della nostra moto, da quando l'ho messa sento un odore di gomma calda molto forte. Ora volevo chiedervi se è normale perchè la cinta è nuova oppure si sta rompendo... a vederla ad occhio la cinta sembra star bene. ciao a tuttiii