Lampadine luci spie strumentazione Morini 350

14/04/2013 13:49 #10860 da rizzi58
Grazie, meno male un problema in meno, io freno sempre con entrambi (anche se col cambio a destra non ho ancora molta connfidenza e mi scappa qualche frenata solo con l'anteriore); una curiosità: allora cosa sono quei cavi elettrici che escono dalla leva del freno anteriore?? Salute

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

13/04/2013 20:49 #10858 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Lampadine luci spie strumentazione Morini 350
:ok: ti ha già risposto Piero , comunque in quegli anni anche altre moto non avevano lo stop sul freno anteriore ( vedi vespa PX - Primavera ......) però se ti abitui ad usare entrambi i freni puoi anche girare così.......o aggiungi magari l'interruttore di uno scooter...
:ok2:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

13/04/2013 13:26 #10855 da piero57

Forse esco dal tema, ma vorrei chiedere un chiarimento: ma il 3 1/2 GT 1980 ha lo stop che si accende anche tirando il freno anteriore? Perchè sulla mia non va e non so dove guardare!!!!

Il mio e' uno Sport 80 e non ha l'interruttore per lo stop sul freno anteriore. Il K1 dell'82 l'aveva, montato vicino la leva, un piccolo interruttore che si trova dai ricambisti a poco. In teoria basta fare un forellino filettato e si puo' montarlo senza problemi. Una cosa piu' facile, almeno per me, ma un po' piu' costosa, e' quella di montare un'interruttore idraulico sul tubo del freno anteriore all'uscita della vaschetta. Io ho risolto cosi' sulle mie moto.
Ringraziano per il messaggio: giumorin

12/04/2013 21:52 #10851 da rizzi58
Forse esco dal tema, ma vorrei chiedere un chiarimento: ma il 3 1/2 GT 1980 ha lo stop che si accende anche tirando il freno anteriore? Perchè sulla mia non va e non so dove guardare!!!!

12/04/2013 14:22 #10844 da piero57
Se l'impianto e' a 12V allora tutti gli utilizzatori dovranno essere di conseguenza. In teroria quelle lampadine dovrebbero durare qualche secondo e poi fulminarsi. Ho verificato sulla mia, sono 12V.

12/04/2013 14:01 #10842 da Giannini
Lampadine luci spie strumentazione Morini 350 è stato creato da Giannini
Salve a tutti,
ho smontato le spie presenti nella strumentazione del mio Morini 3 1/2 del 1974, e ci ho trovato
delle lampadine tutta luce 6V-3W. Invece, nello schema elettrico presente
sul libretto di uso e manutenzione originale, sono indicate delle lampadine 12V-3W.
Mi sapete indicare qual'è la soluzione giusta?
Grazie in anticipo.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.098 secondi