I cavi acceleratore li trovi dai ricambisti moto,prendi quelli tipo svedesi,sono i migliori.ti consiglio di cambiarli tutti e due,magari piu' avanti ti si rompe anche l'altro.In abbinata andrebbero cambiate anche le guaine,montare quelle teflonate e ingrassare con grasso al sapone di litio o molykote.Ho dedicato un post a questo tipo di cavi,lo trovi qui da qualche parte,smanetta......
Per quanto riguarda il ticchettio non è normale,smonta il castello e controlla il gioco perno/bilanceri,controlla anche le aste delle punterie che una non sia lasca sui puntalini di acciaio in accoppiamento con il tubetto di alluminio.Visto che hai in mano il tutto controlla anche i punti di contato dei bilanceri con lo telo delle valvole.Se dopo questi controlli il tutto persiste devi pensare ad altro,speriamo di no.
ciao a tutti, dopo aver messo a posto il gioco valvole ( e quant'altro a dire il vero .. motorino d'avviamneto, carburatori, candele, filtri cinghia frizione )..accendo la moto e a parte il fatto che un cavo acceleratore mi si spezza (!!) a proposito dove ne trovo in giro ? dicevo sento uno strano ticchettio dal cilidro anteriore e mi sembra proprio una specie di battito (tic tic tic).. mi chiedo se è normale non avendo mai avuto a che fare con questo bel bicildrico ed avendo regolato correttamente il gioco a 0,10 mm.. grazie per le risposte