ieri sera tardi ho smontato la testa del cilindro posteriore e in effetti uno dei dadi era lento o meglio non serrato alla giusta coppia, adesso provederò a ripulire il tutto dai trasudamenti di olio e rimontare serrando alla coppia prescritta, speriamo sia tutto li il problema.
Grazie a tutti,
Marco G.
W la Moto Morini !!!!!!!!
moto morini 125 h 1975...
Anche a me era capitato questo problema, ho tolto cilindro ecc e ci ho messo la pasta per guarnizioni, adesso non ho più problemi, sennò una cosa che potresti fare sarebbe usare la bilancia, da manuale se non ricordo male la forza di chiusura è 2 kgm, per le guarnizioni usate, se tu usassi una chiave lunga 25cm potresti mettere la bilancia con il centro a 20/25 cm e dare una forza (segnata sulla bilancia) di 10/8 kg, almeno io ho fatto così, questo perchè non ho la dinamometrica...
grazie clodomorini. appena ho un attimo pulisco il tutto e controllo per bene, devo procurarmi una dinamometrica perchè non ce l'ho. qualcuno sa consigliarmene una a un prezzo onesto?
salve a tutti ragazzi ho forse un problemino col mio k2.. oggi ho fatto il primo giretto un pò lungo con la nuova arrivata e ho notato che dal cilindro posteriore nella giuntura fra cilindro e basamento trafila un pò d' olio.. mi spiego meglio in quel punto era già presente della vecchia morchia che non sono riuscito a togliere e allora ho pensato che potesse anche trattarsi di questi depositi che con il calore si sono sciolti creando le gocce che ho visto.
comunque indagherò meglio pulendo la zona interessata per accertarmi del problema, volevo chiedervi. nel caso fosse proprio una perdita come devo comportarmi? rischio problemi più gravi?
grazie a tutti e un saluto!
Marco G.