Franco! Oh, Franco! Mi ha fatto passare la voglia di fare fotografie tecniche
Scherzi a parte, mi permetto di aggiungere che anche in caso di serbatoi non visibilmente rugginiti la fosfatazione è utile per pulire con sicurezza tutto l'interno, per rimuovere eventuale ruggine non visibile e per megio preparare la superficie su cui la resina deve fare presa sicura.
Con serbatoi sani e regolari probabilmente si possono usare diluizioni con alcool maggiori e quantità minori di prodotto.
Un ultimo consiglio per serbatoi Kanguro-Camel tubi quadri: lo scarico finale della resina in eccesso va fatta da uno dei due fori rubinetto perchè il labbro interno del bocchettone rifornimento non lo permette e rischia di rimanere all'interno troppo materiale.
Colonscopia primo tratto del retto,o ano,o buco del culo..........
è un esame diagnostico volto ad esplorare le pareti interne del colon, per scoprire eventuali lesioni, ulcerazioni,.....mi sembra tutto perfetto.
Non ho detto che è acquistabile in quantita' ridotte a quel prezzo confezione grande e grande risparmio per chi deve fare molti serbatoi o ha molte moto.
Purtroppo dal bocchettone o entra la macchina foto o entra la torcia.
Questo è il massimo che posso ottenere, e a prima vista sembrerebbe anche osceno .
Con il materiale che mandano, acido fosforico, resina e catalizzatore già dosati, e le istruzioni online basta un pò di manualità e il lavoro risulta alla portata di tutti.
Circa la resina bianca, nessuno mi aveva detto che è acquistabile in quantità ridotte.
Ormai il lavoro è fatto e riuscito anche bene.
Qui da noi usiamo un prodotto di colore bianco bicomponete,consigliatomi da un ben conosciuto nostro amico che ne sa anche lui una pagina piu' del libro,iscritto solo al forum del Granpasso e frequentatore di Morano da molti anni.Il prodotto con catalizzatore costa un centinaio di euri,ma signori fino ad ora ho fatto 10 (dieci)serbatoi da 22/25 litri e il prodotto non è ancora finito !!!!
Ciao GIUMORIN, ti mandano la vernice il catalizzatore e le istruzioni, ripeto come già ho detto che se hai più moto conviene prendere la confezione grande e fare tutti i serbatoi, anche se non hanno rugine, anzi in quel caso l' operazione e più semplice perchè non devi pulire il serbatoio. Ricordarsi sempre di aspettare una settimana prima di rimettere la benzina.
Ora ci potresti anche mostrare il risultato ( lo so che non è facile fotografare l'interno ....magari aiutati con una torcia ....) altra domanda che potrebbe servire : ma ti mandano tutto il necessario per il trattamento : (potrebbe servire a tutti no? )
Ricevuto il materiale power-tank in due giorni; seguito procedure e consigli sul sito lux-metal; tra ieri ed oggi ho effettuato l'intervento.
Risultato ottimo!
Grazie Giuseppe!
Mi permetto di aggiungere qualche info per chi deve fare lo stesso intervento:
pulire bene il serbatoio agitandolo con poca benzina e rondelle o piccoli dadi;
fare agire l'acido fosforico per almeno 1 ora, se la ruggine è modesta;
diluire la vernice con alcool almeno al 5% facilita la copertura di serbatoi con forme complesse tipo il kanguro-camel;
il mio ha richiesto esattamente 600 gr di prodotto;
con la diluizione al 5% di alcool si può continuare a roteare il serbatoio per circa 1 ora migliorando lo spessore finale della pellicola.
Buon lavoro!