Rimontaggio pedivella avviamento 3 1/2 GT

12/03/2013 08:08 #10137 da Giannini
Risposta da Giannini al topic R: Rimontaggio pedivella avviamento 3 1/2 GT
Io penso di averla rimontata male, perchè il ritorno della pedivella nella sua posizione
di riposo è troppo lento e praticamente non ce la fà a ritornare indietro (Quindi la camma non ce la fà a finire contro il piattello
per disinserire il rocchetto dalla ruota dentata).
Inoltre sul libretto di uso e manutenzione c'è scritta una procedura che non ho capito bene:

"1-Appoggiare il rocchetto di comando ingranaggio contro il piattello e ruotare in senso antiotrario fino a
quando il rocchetto si arresti con il fermo della camma contro il piattello
- 2-Collegare la molla al perno piattello ruotandola in senso antiorario"

Io, in realtà ho, come citato a pagina 57 del manuale della 1a versione, ho montato la molla a 34 mm
dalla fine della camma del rocchetto, senza altre pracauzione che tenere tutto premuto insieme nel montaggio, mentre
da quello citato nel libretto di istruzioni bisogna anche fare la procedura 1 che non ho fatto.
Forse sarà quella la ragione; quindi, appena ho un attimo libero, riprovo e poi riscriverò notizie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

11/03/2013 23:02 #10130 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: Rimontaggio pedivella avviamento 3 1/2 GT
Ma ti resta ingranato anche se togli la pedivella?

Potresti semplicemente aver precaricato un po' troppo la molla nel montare la pedivella, a pag. 74 del manuale puoi vedere che il precarico deve essere di 15 - 18 mm, basta caricarla poco di più e resta ingranato.

Se anche dopo aver smontato la pedivella resta ingranato allora è montato male, io è da un po' che non ci metto mano, meglio aspettare i consigli di chi ha memoria più fresca!

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

10/03/2013 18:10 #10090 da Giannini
Rimontaggio pedivella avviamento 3 1/2 GT è stato creato da Giannini
Salve a tutti,
ho rimontato tutto il carter lato frizione, ma mi sono accorto evidentemenete che c'è qualche problema:
infatti, quando giro a mano il volano, sento il kick starter che sgrana, ovvero
simulo di muovere la pedivella fino in fondo, e poi la faccio tornare al punto di partenza.
Ebbene, non si disinserisce l'ingranaggio di avviamento e sento che sgrana.
Ora, ho seguito tutta la procedura per il rimontaggio del dispositivo di avviamento, ma ho l'impressione
comunque che la molla di ritorno della pedalina sia fiacca. In realtà la molla del dispositivo non è danneggiata,
e quindi non riesco a capire perchè questo benedetto dispositivo non si disinserisca.
Un'altra domanda è: il manuale riporta che devono esserci 34 mm tra la fine della molla e la fine della mezzaluna:
il ho preso questi riferimenti guardando il tutto dal lato dell'albero scanalato. E' corretto?
Grazie a tutti dei consigli.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi