× Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!

Mi presento..

23/02/2013 09:17 #9716 da Régis
Mi presento.. è stato creato da Régis
Ciao a tutti, mi chiamo Régis e da poco sono entrato in possesso di una morini 3 1/2 sport modello K del 1980.
La moto è molto bella ma bisognosa di restauri.. e chiedevo a voi qualche lume sulle priorità da affrontare in sede di ripristino del mezzo.. tenete conto che fino ad ora ho messo mano solo su jap anni '70 (honda four , kawasaki 3 cilindri, yamaha anni '80). Il proprietario mi ha già avvertityo la sostituzione della cinghia dentata.. che non so bene ancora dove trovare.. ed i resto lascio la palla a voi esperti.
Un'ultima cosa.. ma essendoci sul libretto solo la dicitura K siamo sicuri si tratti di una sport (anche se il manubrio riporta sport potrebbe anche essere stato sostituito..)grazie a tutti da un neo morinista!

gis

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

23/02/2013 15:23 #9720 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: Mi presento..
Dunque , intanto benvenuto :bnv: . Le sport hanno una s stampigliata nel carter alla base del cilindro , se non ricordo male di quello anteriore , e la cinghia la trovi levando il carter laterale destro , per la sua sostituzione ti consiglio di scaricarti il manuale di officina , comunque non e' un'operazione complicata , basta avere gli attrezzi giusti :ok:

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

23/02/2013 20:39 - 23/02/2013 20:40 #9724 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Mi presento..
Ciao Règis mi spiace ripetermi ma dovete compilare il profilo ( è nel regolamento ... ) se poi cerchi nella sezione <<tecnica>> vedrai che di molte di queste cose ne abbiamo già discusso in passato :ok: :ok:
:bnv:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

24/02/2013 10:27 #9726 da Régis
Risposta da Régis al topic R: Mi presento..
ok!faccio una ricerca ma per esempio non riesco a trovare la misura della chiave a compasso per fermare il volano!ah..compilo anche il profilo..sorry!

gis

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

24/02/2013 11:55 #9729 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: Mi presento..
Se la moto è uno sport K del 1980 dovrebbe essere uguale a questa,è una delle mie.
File allegato:


Uploaded with ImageShack.us
File allegato:


Uploaded with ImageShack.us

per quanto riguarda la chiave a compasso,mi sa che fai ben poco con quella,avendo il volano il tamburo per l'avviamento elettrico ti dovresti costruire una chiave apposita con ribassamento.Se hai pazienza ti postero' la foto.

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...
Ringraziano per il messaggio: giumorin

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

24/02/2013 19:37 #9736 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: Mi presento..
Ciao Régis e :bnv:

Se hai già esperienza sulle pluricilindriche Jap anni 70' vedrai che non avrai problemi a mettere le mani sul Morini, per prima cosa scaricati il "vangelo" di queste moto lo trovi nell'angolo tecnico - manuali - uso e manutenzione, è il primo della lista!

Fai solo attenzione quando metti mano all'impianto elettrico poichè non è convenzionale, ma ha due circuiti separati, uno riguardante il sistema di accensione ed uno riguardante la ricarica batteria e i servizi, ma basta metterci le mani con cognizione di causa, gli schemi si trovano sempre nel "vangelo" :ok:

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Powered by Forum Kunena