× Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!

Ciao a tutti!

05/12/2012 10:10 #8423 da Sparviero
Ciao a tutti! è stato creato da Sparviero
Salve, sono un nuovo iscritto, ho trovato un ciclomotore Morini e vorrei restaurarlo. Scusatemi se prossimamente vi assillerò con le mie richieste.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

05/12/2012 10:15 #8425 da reno57
Risposta da reno57 al topic R: Ciao a tutti!
Benvenuto!!!!!!!!!!!!

siamo qui apposta

ciao

Moto Morini tremezzo sport '78 "Vittorio II°"...

05/12/2012 10:35 #8427 da Bix
Risposta da Bix al topic R: Ciao a tutti!
:bnv: Benvenuto!!! :ok: ...permettimi però di suggerirti di essere un po' più loquace nel presentarti... come ti chiami, età, da dove digiti, mezzi posseduti, vita-morte e miracoli dueruotistici... :) :) :)
Ricordati anche di compilare la scheda del tuo profilo.
Cosa intendi per ciclomotore Morini? E' un modello Moto Morini della serie Corsarino 4 tempi o uno dei tantissimi ciclomotori 2 tempi di svariate marche motorizzati Franco Morini? Se puoi anche postare delle foto è sicuramente meglio :ok:

Agli uomini insegnerei che non si smette di andare...

05/12/2012 11:22 #8428 da Sparviero
Risposta da Sparviero al topic R: Ciao a tutti!
Scusate, scheda compilata!!
Mi chiamo Mario, ho 62 anni ed abito a Capannoli in provincia di Pisa.
Sono stato appassionato di moto da ragazzo, ho avuto vari modelli di Vespa, poi una Honda 500 Four e successivamente in comproprietà con mio fratello una Honda 1000 Gold Wing.
Il ciclomotore Morini in questione l'ho trovato (un po' malandato e riverniciato a pennello) da un parente ed ho deciso di restaurarlo.
L'unica identificazione è la scritta sul motore Morini Gyromat ed il prefisso telaio CMOM ed ha i dischi ruota in lega.
Adesso è tutto smontato perché lo sto riverniciando ma non so di che colore, ho visto in rete ma non ho trovato foto uguali.
Grazie e bentrovati.
Ringraziano per il messaggio: Bix

05/12/2012 12:15 #8429 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Ciao a tutti!
:ok: Ciao mario e benvenuto nel forum ! Lunico ciclomotore senza marce della morini è stato il ""Dollaro " ma mi pare non avesse le ruote in lega ma a raggi ....facci sapere !! :ok: :ok:
:bnv:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

05/12/2012 14:35 #8432 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: Ciao a tutti!
Ciao Mario , benvenuto :bnv: :ok:

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...

05/12/2012 17:04 - 05/12/2012 17:04 #8437 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: Ciao a tutti!
Ciao Mario e :bnv: ,

mi spiace, ma il tuo ciclomotore non è un Moto Morini, ma uno dei tanti ciclomotori equipaggiato con un motore a due tempi della Franco Morini, tipo questo:

che non ha molto a che fare con le Moto Morini, se non che i fondatori delle due fabbriche erano parenti. La Moto Morini però ha sempre prodotto moto, mentre la Franco Morini produceva solo motori che venivano venduti a terzi produttori di ciclomotori

La storia moderna in cui a fine anni '90 la Franco Morini ha acquisito il marchio Moto Morini è un nuovo capitolo che però esula dal tuo quesito.

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi