×Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!
Buongiorno a tutti.
In quanto da sempre devoto alle moto con cilindri a V, non poteva mancare un Morini 3 1/2 nel mio parcheggio...
E così eccomi qua, pronto a partire.
Un po' di informazioni;
Ho 34 anni (stessa età del mio Morini!), sono progettista meccanico e appassionato di veicoli d'epoca.
Ho potuto vivere sulla mia pelle le gioie e i dolori della ricostruzione della moto, dal rifacimento di alcune parti del telaio fino alle crisi di nervi per cercare di trovare un senso ad un impianto elettrico diciamo all'italiana"...
Possiedo anche un Honda VFR, su cui sfogo le mie repressioni di smanettone, mentre il Morini è il mio gioiellino.
Grazie per lo spazio messo a disposizione, spero di poter essere utile fornendo la mia piccola esperienza maturata nella messa a punto del mio veicolo e chiederò qualche preziosa informazione per la manutenzione e i ricambi del bolide.
Ciao Dario , benvenuto
Anche io devo essere destinato ai " V " , oltre a 3 Morini ho anche io un VFR , del '91 , scelta dettata più che altro dalla inesistente manutenzione di catene e tenditori
Ciao Dario , mi chiamo Luciano ed anche io abito a Rapallo. Ho acquistato di recente una moto Morini 3 1/2 del 1980 ; ho 63 anni ed ho acquisto una moto che avevo alla tua età ,per amarcord. Vista la tua esperienza ti contatterò se ho dei problemi : tu usi benzina + additivo al posto del piombo , oppure metti verde senza nessun additivo.
Grazie per la risposta
Ciao Luciano, vai tranquillo con la verde senza aditivi, le sedi valvole sono di ottimo materiale e non soffrono, confermato da Lambertini in persona, a da diversi anni di utilizzo senza alcun problema sulle nostre "vecchiette"!