×Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!
15 anni fà ne ho presa una a treviso. sono diventato matto a ritrovare sella scarico e decal( quelle che trovi in commercio comprese quelle degli ammortizzatori) le ho fatte rifare io a mie spese, ma siccome sono un pirla e non mi intendo di fisch o compiuter io le ho pagate 120 mila lire e poi le hanno rivendute a poche migliaia. il restauro è completo e la tengo in salotto. se ti capita di venire a vicenza in zona ovest abito vicino al casello. chiamami al 360260392 io l'ho cercata tanto. ne sono state fatte poche e a meno di 5000 non ci penso. ma devo proprio essere messo male . ciao hai fatto un affare , se puoi tienila conservata
il Camel 500 1° serie è una bellissima moto, ne ho uno anche io, e guidarla è davvero uno spasso!
La valutazione che da Motociclismo d'epoca è di 2400 € , però è unica per le versioni dall'81 all'85.
Questo è sbagliato, poiché la 1° serie dell'81, oltre ad essere molto più bella delle successive, è anche molto più rara, secondo me dovrebbero differenziare le valutazioni.
Io penso che una buona base di partenza potrebbe essere sui 2800 €uro, poi chiaramente molto dipende dalle condizioni della moto, e dai tempi, se si vuole vendere velocemente occorre scendere, se si è disposti ad aspettare si può spuntare di più!
Ciao Giorgio,ti auguro un buon risultato per l'acquisto ed il restauro.....per il valore penso si vada dai 2.500 euro in sù (anche di tanto ) dipende come è messo ecc...
Buongiorno,
scrivo dalla provincia di Treviso ,sono Giorgio Tomatis esono un restauratore di moto da regolarità anni 70 e ho avuto diversi Morini telaio Ronzani e Verlicchi , ora mi è stato portato un bellissimo CAMEL 500 prima serie bianco del 1982 in bellissimo stato di conservazione , pensate che era fermo dal 1988 con 22.000 km originali , e con una semplice pulita ai carburatori è partito alla seconda pedalata.... il proprietario però è deciso a venderlo e vorrei sapere da qualcuno esperto una valutazione di massima .
A parte questo degli altri modelli Morini so poco, ma devo dire che mi ha sempre colpito l'estrema affidabilità meccanica e la considerazione che il marchio gode tra gli appassionati non solo di fuoristrada come me ma anche dei modelli sport !
un saluto a tutti !
Giorgio