×Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!
Grazie a tutti.
Per rischiorm, conosco bene cosa significa dover vendere a malincuore qualcosa per futili motivi. Se vuoi posso venderti uno dei miei tre Corsari 125 (quello del 1959), a patto che lo curi come un componente di famiglia.
ciao giovanni,a malinquore a suo tempo per mancanza di spazio fu rottamato un corsaro come il tuo appartenuto a mio zio,sigh,comunque saluti da palagiano
Ciao a tutti. Mi chiamo Giovanni Properzi e risiedo a Fermo nelle Marche. Da sempre sono cresciuto tra motociclisti primo tra tutti mio padre. La mia prima motocicletta è stata un’Aprilia Tuareg Wind e via via fino ad arrivare alla odierna SUZUKI GZ 250 Marauder comperata nel 2000. L’unica motocicletta che non è stata mai cambiata è la Moto Morini Corsaro 125 del 1960 di mio padre. Sinceramente non l’ho mai tenuta in considerazione ritenendola una moto non sicura in quanto di vecchia tecnologia e non ho mai avuto interesse ad usarla. Nel 2005 ho deciso di accenderla visto che era da un po’ ferma. Nonostante il tempo di inattività, dopo tre pedalate è partita. Ho deciso inoltre di farci un giro rischiando di cadere per l’inversione delle leve del cambio e del freno. Sapete qual è stata la mia impressione? Me ne sono innamorato! Dal 2005 ad oggi il parco Moto Morini è cresciuto a 4 unità: Il Corsaro 125 del 1960 di mio padre, un Corsaro 125 serie CO del 1959, una Briscola 175 del 1956 ed un Corsaro 125 puntine esterne del 1963 che sin dalla sua prima immatricolazione il concessionario Moto Morini di Fermo aveva trasformato per gare di durata con modifiche inviategli dalla casa madre. Sono tutti in regola e marcianti ed a turno, mi diverto a passeggiarci per le colline fermane. Con il Corsaro “corsa” inoltre, alle volte partecipo a qualche rievocazione di circuiti tra i quali quello di Fermo.