× Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!

Mi presento anch'io

30/08/2012 13:48 #6836 da Don Camini
Mi presento anch'io è stato creato da Don Camini
Buongiorno Morinisti !

Mi chiamo Luciano, e da qualche giorno ho deciso di riesumare il mio vecchio 3 1/2 del 78, fermo da parecchi anni.
Ho trovato questo forum cercano informazioni sui ricambi, e mi sono iscritto anche perchè ricordo di aver partecipato ad un raduno a Morano nel 1989 (o giù di lì ...).

Da tempo alcuni amici motociclisti - e anche i miei figli - mi spingono a tornare in moto, e finalmente ho trovato un meccanico, che poco alla volta, me la sistemerà. Ci vorrà un bel po' di pazienza - e qualche soldo - ma conto di tornare in sella!

Purtroppo non sono un esperto, quindi non darò grossi apporti al forum, ma mi piace l'idea di condividere una passione.

Grazie a tutti,
Luciano

P.S. a scanso di equivoci in mio nick non ha significati particolari, deriva da un soprannome che mi era stato affibbiato.

Luciano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

30/08/2012 14:11 #6838 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: Mi presento anch'io
Ciao Luciano , bella storia , complimenti , benvenuto e auguri per il restauro , noi siamo a disposizione :bnv: :ok:

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...

30/08/2012 17:47 #6847 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Mi presento anch'io
:beer: Evvai !!fatti contagiare dalla passione, magari ci conosciamo già! (se serve aiuto!! ? chiedi nell'apposita sez. tec..)
:bnv:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

31/08/2012 15:06 #6853 da Don Camini
Risposta da Don Camini al topic R: Mi presento anch'io
Vi ringrazio per la gentile accoglienza!

Il mio obiettivo è avere la moto "in pista" per la primavera; il massimo sarebbe riuscire a venire a Morano l'anno prossimo.:moto:
Pensate che sono stato più volte sul punto di buttarla via (o regalarla): è una sofferenza vederla morire a poco a poco. Meno male che mia moglie, che NON ama le moto, si è sempre opposta.

Nel frattempo prevedo casini di ogni tipo (ricambi, malfunzionamenti, :? ...) per cui penso che chiederò consigli a voi.
Non so neanche da che parte cominciare: la moto è ferma da 15 e forse più anni.

Il freno anteriore è impastato, la cinghia è da cambiare, la batteria ... beh non ne parliamo neanche.
Il meccanico che gli ha dato un'occhiata dice che c'è da cambiare pignone/catena/corona, e che la forcella anteriore è andata.
Spero che almeno non ci siano guai elettrici: il garage dove la tengo è un po' umido.
Le cromature sono ok, dato che le ho tenute sempre unte.
Inoltre tanto, per scrupolo, ho sempre dato un colpetto alla pedivella di avviamento per evitare il blocco.

A presto!

Luciano

31/08/2012 17:45 #6854 da albe1974
Risposta da albe1974 al topic R: Mi presento anch'io
Benvenuto Luciano :bnv:
Ci sono passato anch'io da un'esperienza simile alla tua.... la mia moto era ferma da "soli" 8 anni, e dopo un'inverno di lavori ora sta vivendo una seconda giovinezza.
quando sento che qualcun'altro sta affrontando un lavoro come ho fatto io mi fa tornare l'entusiasmo che avevo io quando ho restaurato la mia :ok:

per i lavori... non disperare, questi motori non muoiono mai. :cheer:
la situazione ricambi non è molto difficoltosa. se quando hai fermato la moto era funzionante, per il motore ora avrai bisogno di tutti i paraoli, la cinghia e minuterie varie facilemente reperibili.
la forcella non è un problema, paraoli, parapolvere e olio nuovi... e sei a posto.
qualche problema in piu per i gommini della pompa freno.. stanno diventando rari.
primo passo... il manuale di officina scaricabile da questo sito.
poi.. sarebbe utile se tu aprissi un post nella sezione tecnica e ci racconti l'andamento dei lavori in modo da consigliarti se ce ne fosse bisogno

Moto Morini 3 1/2 Sport k 1980
Kawasaki Gpz 900R...

31/08/2012 20:34 #6857 da elloco
Risposta da elloco al topic R: Mi presento anch'io
Ciao Luciano, benvenuto fra noi, qui dentro non serve essere degli esperti ( che comunque abbiamo ) ma serve essere appassionati o, come diciamo noi, malati di Morinite.
Un grosso augurio per il restauro e tieni presente che la situazione ricambi non è così disperata come potresti pensare, tu chiedi e qualcuno ti risponderà di sicuro. Ciao!!!!

9 1/2 1200 06
500 sei-v 84
3 1/2 gt 82
3 1/2 sport...

31/08/2012 23:45 #6860 da Bix
Risposta da Bix al topic R: Mi presento anch'io
:bnv: Luciano... tranquillo che una Morini si rimette sempre in moto... poi qui sei davvero capitato bene! Come già detto la prima mossa è quella di scaricare il manuale, poi chiedi pure passo passo e vedrai che tutto si risolve... Buon lavoro :ok:

Agli uomini insegnerei che non si smette di andare...

02/09/2012 17:32 #6869 da Don Camini
Risposta da Don Camini al topic R: Mi presento anch'io
Grazie a tutti per le belle parole e per l'iniezione di ottimismo! :beer:
Ci risentiamo a lavori iniziati.
Ciao!
Luciano

Luciano

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi