× Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!

Ciao a tutti!

03/07/2012 21:57 #6111 da Bix
Risposta da Bix al topic R: Ciao a tutti!

Ah ho guardato le foto del cruscotto del camel e sembra identico, a parte per la presenza di due spie in più, volendo non potresti usare anche quello? Intendo "tagliando" la parte superiore relativa alle due spie, se riesco appena vado da mio padre faccio un disegno con le misure per vedere se sono compatibili!

Ciao Nick... figurati se m'offendo, assolutamente no, anzi mi piace vedere la gente che ha voglia di provare a fare le cose, curiosa di cimentarsi ;) ...piuttosto approfondisci il discorso della similitudine con quello del Camel... io non so minimamente com'è quello del 125... a saperlo venivo a fotografartelo a Morano... eravamo vicini di tenda...

Agli uomini insegnerei che non si smette di andare...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

03/07/2012 20:32 #6110 da Nick
Risposta da Nick al topic R: Ciao a tutti!

Ragazzi, se qualcuno mi manda il suo originale, crepato non importa ma che sia completo, mi propongo per rifare i pezzi in resina rinforzata con fibra di vetro o magari col Kevlar... non chiedo assolutamente nulla per la realizzazione dello stampo ...per i pezzi il costo del materiale, la spedizione e, per gli amici morinisti, un prezzaccio da amico per il tempo che ci metto...

Grande Bix, io ne ho due, però uno è del 125 prima serie, con la chiave più piccola, potrei provare a spedirtelo quando cambierò le gomme...
Da un lato non ti offendere, non è per il prezzo che di sicuro sarebbe basso, ma è perchè mi piace sempre provare a fare qualcosa di nuovo (spesso con risultati disastrosi XD), quindi magari prima proverei a ripararlo con un po' di resina, seppure ho poca fiducia nella riuscita, comunque questo lo farò prima del cambio gomme, se non funzionasse te lo spedirò, così da farlo per tutti, mi piacerebbe venire direttamente da te ma sei un po' troppo distante :(

Ah ho guardato le foto del cruscotto del camel e sembra identico, a parte per la presenza di due spie in più, volendo non potresti usare anche quello? Intendo "tagliando" la parte superiore relativa alle due spie, se riesco appena vado da mio padre faccio un disegno con le misure per vedere se sono compatibili!

Ciaooooo!

MOTO MORINI 125 H 1979

03/07/2012 15:05 #6103 da Pillo88
Risposta da Pillo88 al topic R: Ciao a tutti!
Io passo, al mio manca proprio un pezzo :-(

03/07/2012 14:34 #6102 da Bix

Ciao ragazzi, grazie mille per il benvenuto e le risposte, per il portastrumenti il mio effettivamente è in plastica ed il problema principale è il fatto che non è semplicemente "venato" dove c'è il blocchetto d'accensione ma è proprio rotto a metà, in pratica la metà inferiore non esiste più, questo difetto c'è da anni, probabilmente da quando la usava mio papà :) nel caso ci fosse da fare uno stampo io sarei molto interessato :D

Ragazzi, se qualcuno mi manda il suo originale, crepato non importa ma che sia completo, mi propongo per rifare i pezzi in resina rinforzata con fibra di vetro o magari col Kevlar... non chiedo assolutamente nulla per la realizzazione dello stampo ...per i pezzi il costo del materiale, la spedizione e, per gli amici morinisti, un prezzaccio da amico per il tempo che ci metto...

Ringraziano per il messaggio: Pillo88

03/07/2012 09:42 #6092 da Pillo88
Risposta da Pillo88 al topic R: Ciao a tutti!
Ciao ragazzi, grazie mille per il benvenuto e le risposte, per il portastrumenti il mio effettivamente è in plastica ed il problema principale è il fatto che non è semplicemente "venato" dove c'è il blocchetto d'accensione ma è proprio rotto a metà, in pratica la metà inferiore non esiste più, questo difetto c'è da anni, probabilmente da quando la usava mio papà :) nel caso ci fosse da fare uno stampo io sarei molto interessato :D

30/06/2012 21:06 #6074 da Bix

anche quella del mio 125 h è crepata.. se la cosa è fattibile se ne potrebbero fare alcune..

Beh, se "crepano" facilmente e magari tutte in un determinato punto, si può vedere di rifarle in modo da irrobustirle... ;)

30/06/2012 11:48 #6065 da gavio84
Risposta da gavio84 al topic R: Ciao a tutti!
anche quella del mio 125 h è crepata.. se la cosa è fattibile se ne potrebbero fare alcune..

W la Moto Morini !!!!!!!!
moto morini 125 h 1975...

30/06/2012 11:04 #6063 da Bix

Benvenuto Pillo, la calotta strumenti dovrebe essere uguale a quella del 125 h seconda serie.
Secondo voi con la calotta originale ma crepata (la mia) si può fare uno stampo in gesso e poi buttarci sopra la resina? O qualcosa di simile (se pillo fosse nella mia stessa situazione e l'idea andasse bene non sarebbe male...)

Credo si possa fare benissimo... io ho già fatto lavoretti di questo genere con la resina e se ne ricavano buonissimi risultati avendo un originale, anche se crepato... :ok: se sei interessato a replicare la calotta mandami un mess. in M.P. magari con foto che vediamo il da farsi, verificando nel contempo che sia compatibile anche con quella di Pillo...

Moderatori: giumorin, clodomorini, Robino62, kropot
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi