× Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!

Ciao a tutti da una GT del '76

22/06/2012 09:55 #5951 da Strada
Ciao a tutti da una GT del '76 è stato creato da Strada
Ciao a tutti,
sono Gian Maria da Treviso e ho una 3 1/2 GT del '76 (A2) restaurata maniacalmente l'anno scorso.
Ho cercato di restare il più fedele possibile, ad esempio viti e bulloni dell'epoca sono stati ri-zincati per mantenere l'originalità al massimo.

Purtroppo non sono un meccanico e se qualcuno della zona avesse un consiglio per tagliandi/lavoretti che si renderanno necessari (sgrat) sarebbe molto gradito.

Un saluto a tutti e buon fine settimana

Morini 3 1/2 GT 1976
BMW R100T 1980...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

22/06/2012 10:14 #5952 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: Ciao a tutti da una GT del '76
Salve Gian Maria,benvenuto nel sito dei malati di morinite acuta/grave/irreversibile.Complimenti per il magnifico restauro.Io sono di padova,conosco anche altri morinisti di treviso,ci troviamo anche per delle uscite domenicali in morini.Se hai bisogno questo è il posto giusto per qualsiasi cosa e informazione.
Saluti.

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...

22/06/2012 13:23 #5955 da fede78
Risposta da fede78 al topic R: Ciao a tutti da una GT del '76
Ciao Gian Maria, pure tu trevigiano? Pure io, complimenti per la tua 3 1/2. Davvero niente male. Se dovessi conoscere qualcuno che ne ha una e la vende ed è della zona, fammi un segnale che io sono interessato

Benvenuto tra noi :ola

Moto Morini 125H - 1977
Moto Morini 3 1/2 GT - 1978

22/06/2012 14:12 #5956 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: Ciao a tutti da una GT del '76
Ciao Gian Maria , benvenuto , tranquillizzati , nella tua zona ci sono Morinisti mooooolto esperti ;)

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...
Ringraziano per il messaggio: Strada

22/06/2012 14:36 #5957 da Strada
Risposta da Strada al topic R: Ciao a tutti da una GT del '76
Grazie a tutti per l'accoglienza!

Fede78 grazie per i complimenti, non spaventarti se ne vedi a cifre molto alte, io ho imparato che anche cifre che sembrano iperboliche possono essere giustificate. Meglio spendere di più subito che prendere un relitto e diventarci matti mesi per ripristinarlo come si deve (mio caso)

Clodo mi sa che uno lo conosco, ed è quello che mi ha resuscitato motore e sopratutto il famigerato cambio della prima serie. Una leggenda, peccato non lo faccia di lavoro ma solo hobby.

Morini 3 1/2 GT 1976
BMW R100T 1980...

23/06/2012 10:38 - 23/06/2012 10:42 #5965 da albe1974
Risposta da albe1974 al topic R: Ciao a tutti da una GT del '76
Benvenuto Gian Maria.. complimenti, bellissimo restauro. molto curato.

Fede78 grazie per i complimenti, non spaventarti se ne vedi a cifre molto alte, io ho imparato che anche cifre che sembrano iperboliche possono essere giustificate. Meglio spendere di più subito che prendere un relitto e diventarci matti mesi per ripristinarlo come si deve (mio caso)

riguardo a quanto hai scritto.. io spesso vado ai mercatini, anche solo per guardare. e a volte si trovano restauri fatti bene, altre volte si trovano moto che sono accozzaglie di pezzi di vari anni.. bellissime, lucidissime... ma chiaramente senza valore storico. e provano a spacciarle a prezzi folli.
io penso che se uno ha le capacità, è piu sicuro farselo da solo il restauro, perche, se fai la tua moto usi i migliori ricambi, la miglior vernice, e presti una cura... che non presteresti se fai una moto per vendere.. e poi, vuoi mettere la soddisfazione?
anche se hai tribolato parecchio... non mi dire che non hai soddisfazione a vedere la tua moto così bella, o quando qualcuno ti avvicinaper farti i complimenti...:ok:

Moto Morini 3 1/2 Sport k 1980
Kawasaki Gpz 900R...

23/06/2012 12:35 #5968 da elloco
Risposta da elloco al topic R: Ciao a tutti da una GT del '76
Ciao Gian Maria, un benvenuto anche da me.
Quoto Albe in pieno, la soddisfazione di sentire una moto più tua dopo un restauro ( che sia integrale o conservativo ) non è paragonabile a nulla.
E a proposito complimenti per il mezzo, anzi per il 3 e mezzo!!!

9 1/2 1200 06
500 sei-v 84
3 1/2 gt 82
3 1/2 sport...

23/06/2012 12:37 #5969 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Ciao a tutti da una GT del '76
Ciao Gian-Maria ,complimenti per la moto....Benvenuto anche da me !! :ok: :ok:
:bnv:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.093 secondi