×Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!
Si, avete ragione sulla soddisfazione, condivido ma se non si è meccanici il percorso può diventare molto lungo (e decisamente costoso) anche se alla fine si tira un bel sospiro di sollievo.
Ai mercatini ho smesso di andarci da anni ormai, il clima hobbystico e solidale tra appassionati è solo un ricordo.
Ciao Gian Maria, un benvenuto anche da me.
Quoto Albe in pieno, la soddisfazione di sentire una moto più tua dopo un restauro ( che sia integrale o conservativo ) non è paragonabile a nulla.
E a proposito complimenti per il mezzo, anzi per il 3 e mezzo!!!
Benvenuto Gian Maria.. complimenti, bellissimo restauro. molto curato.
Fede78 grazie per i complimenti, non spaventarti se ne vedi a cifre molto alte, io ho imparato che anche cifre che sembrano iperboliche possono essere giustificate. Meglio spendere di più subito che prendere un relitto e diventarci matti mesi per ripristinarlo come si deve (mio caso)
riguardo a quanto hai scritto.. io spesso vado ai mercatini, anche solo per guardare. e a volte si trovano restauri fatti bene, altre volte si trovano moto che sono accozzaglie di pezzi di vari anni.. bellissime, lucidissime... ma chiaramente senza valore storico. e provano a spacciarle a prezzi folli.
io penso che se uno ha le capacità, è piu sicuro farselo da solo il restauro, perche, se fai la tua moto usi i migliori ricambi, la miglior vernice, e presti una cura... che non presteresti se fai una moto per vendere.. e poi, vuoi mettere la soddisfazione?
anche se hai tribolato parecchio... non mi dire che non hai soddisfazione a vedere la tua moto così bella, o quando qualcuno ti avvicinaper farti i complimenti...
Moto Morini 3 1/2 Sport k 1980
Kawasaki Gpz 900R...
Fede78 grazie per i complimenti, non spaventarti se ne vedi a cifre molto alte, io ho imparato che anche cifre che sembrano iperboliche possono essere giustificate. Meglio spendere di più subito che prendere un relitto e diventarci matti mesi per ripristinarlo come si deve (mio caso)
Clodo mi sa che uno lo conosco, ed è quello che mi ha resuscitato motore e sopratutto il famigerato cambio della prima serie. Una leggenda, peccato non lo faccia di lavoro ma solo hobby.
Ciao Gian Maria, pure tu trevigiano? Pure io, complimenti per la tua 3 1/2. Davvero niente male. Se dovessi conoscere qualcuno che ne ha una e la vende ed è della zona, fammi un segnale che io sono interessato