×Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!
Vi ringrazio. Gavio, visto che anche tu hai un 125H, ti volevo chiedere una cosa, se me lo concedi: la mia moto purtroppo è stata ferma tanti anni, ora l'ho sistemata, pulizia motore, carburatore, ecc....
Quando il motore è adeguatamente caldo e solo quando è giu' dal cavalletto, di tanto in tanto si indurisce il cambio, fino a bloccarsi quasi, specialmente nelle cambiate da 1 a 2 e viceversa. Questo pero' non avviene se invece la moto sta in cavalletto, in questo caso le 6 marce entrano "come un orologio". sapresti darmi qualche indicazione? ti ringrazio in anticipo
Salve Federico,benvenuto nel forum dei malati di morinite grave, acuta,cronica,con alto indice di irreversibilita'! Io sono di Padova,siamo in pareccchi morinisti del triveneto,possibile incontrarci e conoscerci di persona a qualche raduno in zona.
Per le marce controlla la tensione della catena.
saluti.
Ciao morini52, volentieri, appena avro' completato con la motorizzazione per il collaudo. Dici dipenda dalla catena troppo tesa? provero' a lascarla un po', anche se mi sembra già abbastanza "molle". Provero'. Grazie comunque per la risposta rapida
Visto che la tua moto ha i dischi in bagno d'olio il problema potrebbe essere nella frizione,la moto è stata ferma per tanto tempo? è stata rimessa in funzione? che olio usi ? è mai stata cambiata/controllata ? visti gli anni i dischi guarniti potrebbero essersi gonfiati non permettendo lo stacco nella sua corsa e bloccando il cambio con ruota a moto ferma,sul cavalletto la ruota gira e permette di fare entrare le marce anche se non stacca.