× Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!

Un saluto a tutti da Andrea

27/08/2011 22:44 #574 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Un saluto a tutti da Andrea
Ciao Andrea e benvenuto tra noi ,complimenti per la presentazione....... :ok:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

27/08/2011 15:17 #573 da andy77per
Risposta da andy77per al topic R: Un saluto a tutti da Andrea
grazie a tutti per il benvenuto...
in questo week end sto lavorando un pò sulla moto, vediamo ora di lunedi cosa sono riuscito a combinare...

vi aggiorno magari con qualche foto dei risultati ;-)

... the maximum speed depends on the courage of...
Ringraziano per il messaggio: giumorin

25/08/2011 13:34 #550 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: Un saluto a tutti da Andrea
Ciao Andrea,benvenuto nel sito dei morinisti,la farmacia dei sani come la chiamo io !(in farmacia ci va chi ha dei problemi o sta male,noi siamo ammalati della malattia che si chiama MORINI ,ma sani dentro e fuori ! anche se qualche volta,almeno io , avremmo bisogno di un po di valium per stare un po piu' calmi e tranquilli di fronte alla vista di qualche bella morini !)
bella presentazione,conosco la storia e anche la moto,la tua passione,in quanto alla belleza della persona (so a cosa ti riferisci) se mi vedono in foto non penso di essere proprio cosi',assomiglio piu' che altro a un singano come si dice qui' da noi. va bene,comunque grazie per l'apprezzamento.
Un saluto a te e anche a tua moglie,viva la m.... MORINI.

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...
Ringraziano per il messaggio: giumorin

25/08/2011 10:12 #547 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: Un saluto a tutti da Andrea
Ciao Andy , benvenuto , ecco un'altra bella storia :ok:

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...
Ringraziano per il messaggio: giumorin, andy77per

25/08/2011 10:10 #546 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: Un saluto a tutti da Andrea
Benvenuto Andy,

Io sono sempre stato il contrario di te, malato per i soli 4 tempi, tanto è vero che ho iniziato con un motom ma sognando il corsarino che poi mi sono fatto. Resta il fatto, e tu ne dai conferma, che il carattere dei motori Morini è unico, aldilà della quantità di potenza effettiva erogata che conta è la "qualità", anche con pochi più di 30 cavalli una Morini è una libidine da guidare! Il Dart l'ho avuto anche io, con pochi ritocchi era bellissima:

Non a caso disegnata da un certo Tamburini!

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler
Ringraziano per il messaggio: giumorin, andy77per

25/08/2011 07:43 #543 da andy77per
Un saluto a tutti da Andrea è stato creato da andy77per
Ciao a tutti i Morinisti, mi chiamo Andrea, anche se tutti mi chiamano Andy.
Ho 34 anni e sono della provincia di Padova, di professione sono Geometra, anche se la mia passione sono i motori fin da quando ho iniziato ad andare in motorino.
Mi piace tanto riportare a nuova vita le moto che sono state trascurate o abbandonate in qualche angolo polveroso.
Fino a qualche anno fa, per scelta, non ho mai guardato altre moto che non fossero due tempi, ero praticamente ammaliato dalla puzza di miscela, poi però un giorno cercando ricambi per una delle mie Cagiva Freccia, trovo in rete degli accenni alla Morini Dart, a quel punto cerco di saperne di più su questa moto.
Dalle foto è bellissima, per tanti è un C9 bianco, ma per me la vista di quel colore perlato unito a quello scarico da moto “da grandi” mi faceva girare la testa.
Allora mi reco dal mio meccanico di fiducia, che all’epoca era concessionario Cagiva, il quale mi racconta l’acquisizione del marchio e la nascita di questa moto dal telaio comune con la Freccia e l’unione con il mitico 3 e mezzo Morini.
Da li parte la mia ricerca, ma complice la tiratura piuttosto limitata e il mio blocco mentale che più di una certa cifra non avrei MAI dovuto spendere su una moto, la cosa si prolunga parecchio.
Poi un giorno vado a trovare un amico Modenese che condivide la malattia dei 125 due tempi, e in garage cosa ti vedo, la Dart…
Lui mi vede catalizzato a guardarla e mi chiede: “la vuoi provare?”
Non potevo dire di no…
L’ho guidata e mi ha stupito, ha un motore eccezionale, nonostante la poca differenza con la cavalleria della Freccia la fa sembrare completamente diversa, e lo è!!!
Da li in poi le mie considerazioni sul prezzo di acquisto hanno assunto sfumature ben diverse, e alla fine l’ho trovata, a Padova, da un vero appassionato del marchio, e altre ad aver comprato una bella moto ho conosciuto anche una bella persona.
Attualmente la stò risistemando, spero sia pronta per portarmi in viaggio di nozze, anche se manca proprio poco…
Un saluto a tutti e scusate la mia lunga presentazione

... the maximum speed depends on the courage of...

Moderatori: giumorin, clodomorini, Robino62, kropot
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi