× Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!

Una passione presa da mio padre e mai lasciata

19/08/2011 07:38 #487 da lborghese
Risposta da lborghese al topic R: Una passione presa da mio padre e mai lasciata
Grazie a tutti per il benvenuto, e' un po' come ritrovarsi a casa.

Ciao

Leo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

18/08/2011 10:28 #473 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: Una passione presa da mio padre e mai lasciata
Ciao Leonardo , benvenuto e complimenti per la tua presentazione :ok:

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...

18/08/2011 07:53 #472 da Joebar
Questa si che è una presentazione!! :ok:

Leggendola ci si immerge nei bei ricordi di quegli anni, benvenuto tra noi figlio di Borghese ! :P

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler
Ringraziano per il messaggio: lborghese

18/08/2011 07:19 #471 da lborghese
Una passione presa da mio padre e mai lasciata è stato creato da lborghese
Mi chiamo Borghese, Leonardo Borghese, ma una volta ero più che altro chiamato "il figlio di Borghese", questo perchè mio padre era il concessionario di moto più conosciuto di Imperia. Al tempo della mia adolescenza i sogni di noi ragazzini non erano play-stations, computers, telefonini ipertecnologici, ma di poter cavalcare una moto (eh si! sto parlando degli anni '60). Io ho iniziato presto a sentire il vento sul viso, a 12 anni usavo il Velosolex di mia madre, poi il Motom Daina, il salto di difficoltà sul Motom 48c a 3 marce, Malaguti lux Francia, quindi la mia prima vera moto a 14 anni, come mi disse mio padre: il Morini Corsarino 50 ZZ.
Di seguito ebbi il Morini 50cc Super Scrambler, poi, dopo un breve passaggio al Malanca Testa rossa, a patente A ancora calda il mio primo 125cc: il Corsaro 125 regolarità; un rombo mai dimenticato.
Erano venuti gli anni di boom delle due tempi, Hercules, KTM, SWM, DKW e la Puch, che ebbi anch'io, ma la passione del motore a quattro tempi non mi aveva lasciato e appena uscì il Morini 350cc fu mio. Prima il GT, poi lo Sport, quindi montai pure il kit Valentini per avere una moto ancora più filante.
Dopo il Laverda 1000cc ritornai nuovamente al Morini 350cc Canguro e nel 1985 l'ultimo dono di mio padre: una Morini 501cc Camel che possiedo tutt'ora.
Mi sono iscritto al Vs. sito perchè lo trovo di grande utilità per notizie storiche e tecniche, per scambiarsi informazioni ed ovviamente perchè mi ricorda la giovinezza.
Scusate se mi sono troppo dilungato, ma ho cercato di condensare una vita di moto.

Un saluto a tutti

Leo

Moderatori: giumorin, clodomorini, Robino62, kropot
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi